Dai trailer sembrava di trovarsi di fronte ad una sorta di “Io vi troverò” in salsa romanesca con Claudio Amendola al posto del britannico Liam Neeson. In realtà “Dov’è mia figlia?”, nuova fiction di Canale 5, è un prodotto migliore di quanto gli spot facciano intuire.

La trama è solo apparentemente semplice: la scomparsa della sedicenne evocata nel titolo è mero pretesto per un intreccio più ricco e variegato dove nessuno è come sembra e tutti hanno qualcosa da nascondere. A cominciare da Claudio Valle (interpretato da Amendola), il papà disperato la cui condotta, solo apparentemente irreprensibile, cela una relazione extraconiugale con la fidanzata del fratello Marco il quale, a sua volta, pare invischiato in traffici poco puliti che potrebbero essere davvero all’origine della scomparsa della giovane Chiara.

Ad indagare sul caso (o sui casi?) che coinvolge tutta ma proprio tutta la famiglia Valle è l’intraprendente poliziotta Anna Cavani (una assai convincente Nicole Grimaudo).

Per ora gli ascolti hanno premiato la fiction: circa 4mln di spettatori per l’esordio di domenica 8, poco meno in occasione della seconda puntata che comunque ha battuto a mani basse la prima de “Il segreto dell’acqua” su Rai Uno con Riccardo Scamarcio.

La fiction, che si articola in quattro episodi, è diretta da Monica Vullo (“Distretto di polizia”, “Codice rosso”) ed interpretata anche da Serena Autieri (la moglie di Valle) e una straordinariamente “bionda” Giulia Bevilacqua (la fidanzata di Marco).

Curiosità – I fan del Grande Fratello saranno contenti di vedere impegnati davanti alla macchina da presa due ex gieffini: Ascanio Pacelli nella parte di un cattivo e Simon Grechi nei panni del poliziotto che indaga con Anna Cavani.

Annunci

Informazioni su dael72

Nata a Varese, residente a Torino. Iscritta all’Albo Nazionale dei Giornalisti dal 1999. Dopo la Maturità Classica conseguita presso il Liceo Ginnasio Statale “Cavour” di Torino, si è laureata con lode in Tecniche della Comunicazione a 24 anni presso la Facoltà di Lettere e Filosofia dell’Università degli Studi di Torino. Parla inglese, francese e spagnolo. Ha seguito corsi di Comunicazione (Ufficio Stampa presso l’Unione Industriale di Torino), di Dizione (presso la ODS di Torino), di Cinema (montaggio, sceneggiatura, ripresa), di Conduzione Radiofonica (presso Radio Centro 95 di Torino). Attualmente è giornalista free-lance specializzata in critica cinetelevisiva ed interviste e collabora con il quotidiano "Cronaca Qui" di Torino. In passato ha scritto per i periodici nazionali “IL BORGHESE”, “LA VOCE BORGHESE”, “LIBERO”, per i quotidiani “Libero” e “Torino Cronaca”, per il semestrale della Pronto Assistance Servizi SpA “EQUIPE PA” e per il notiziario “Massena 20″ dell’Associazione Commercianti di Torino; ha redatto e condotto notiziari locali e trasmissioni su musica e cinema per emittenti radiofoniche regionali. Nel suo curriculum, per poter meglio comprendere i meccanismi interni al mondo dello spettacolo, ci sono anche alcune esperienze di recitazione (lettura poesie per la Biennale dei Giovani Artisti, attrice in “Quattro Imprevisti per un Matrimonio” per la rassegna teatrale Aquilegia Blu, comparsa in produzioni Rai). Di recente è apparsa come “la prof” nel programma per ragazzi “LA TV RIBELLE” trasmesso sul canale tematico Rai Gulp.

»

  1. Michela ha detto:

    …mi toccherà guardarlo!-se lo ritrovo…

    • dael72 ha detto:

      😉 … Oggi pomeriggio trasmettevano la replica della seconda puntata. Domenica andrà in onda la terza. La controprogrammazione Rai è “Miss Italia”… Scamarcio dirottato su martedì e mercoledì sera!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...