Mentre Rai Uno si appresta all’ennesima débâcle trasmettendo questa sera la quinta puntata de “Il segreto dell’acqua” (già predestinata contro l’epilogo di “Dov’è mia figlia?” su Canale 5), Riccardo Scamarcio è sul set di un nuovo film intitolato “Cosimo e Nicole”.

Nulla di male, se non fosse…

Se non fosse che la nuova pellicola segna una sorta di marcia indietro dell’attore il quale – dopo aver tentato nuove carte e nuove corde interpretative – pare tornare ad incarnare il belloccio ad uso e consumo delle giovanissime.

Ma, soprattutto, se non fosse per un piccolo incidente di percorso (se è davvero tale e non una banale mossa pubblicitaria). Infatti, come accadde già per “Texas” (si parlò dell’inizio di relazione conValeria Golino) o per “Ho voglia di te” (si rotocalcò riguardo ad un presunto ritorno di fiamma con Laura Chiatti), il set diviene occasione di pettegolezzi e dicerie che si concretizzano in un servizio fotografico in cui il trentaduenne Riccardo è pizzicato da “Chi” in atteggiamenti intimi con la procace coprotagonista della pellicola, tale Clara Ponsot.

Quest’ultima, grazie agli “scatti rubati”, ha ottenuto un’eco insperata: digitando il suo nome sui motori di ricerca, l’attrice francese compare più volte solo grazie al presunto flirt con il divo italiano.

Cosa abbia ottenuto Riccardo, invece, è tutto da vedere… Senza bisogno (né desiderio) di addentrarsi nella vita privata, ché tale deve rimanere, è certo che tutto lo strombazzare sul presunto tradimento ai danni di Valeria Golino rischia di compromettere in un colpo solo i numerosi tentativi compiuti dall’attore per costruirsi un’immagine professionale credibile.

Vedremo se l’eco gossipparo rianimerà gli ascolti delle ultime due puntate dello sceneggiato su Rai Uno. Certo è che, se ciò accadesse, sarebbe una sconfitta perché starebbe a significare che il pubblico italiano si accorge di un buon prodotto televisivo – “Il segreto dell’acqua” in questo caso – per motivi che di buono hanno ben poco.

Annunci

Informazioni su dael72

Nata a Varese, residente a Torino. Iscritta all’Albo Nazionale dei Giornalisti dal 1999. Dopo la Maturità Classica conseguita presso il Liceo Ginnasio Statale “Cavour” di Torino, si è laureata con lode in Tecniche della Comunicazione a 24 anni presso la Facoltà di Lettere e Filosofia dell’Università degli Studi di Torino. Parla inglese, francese e spagnolo. Ha seguito corsi di Comunicazione (Ufficio Stampa presso l’Unione Industriale di Torino), di Dizione (presso la ODS di Torino), di Cinema (montaggio, sceneggiatura, ripresa), di Conduzione Radiofonica (presso Radio Centro 95 di Torino). Attualmente è giornalista free-lance specializzata in critica cinetelevisiva ed interviste e collabora con il quotidiano "Cronaca Qui" di Torino. In passato ha scritto per i periodici nazionali “IL BORGHESE”, “LA VOCE BORGHESE”, “LIBERO”, per i quotidiani “Libero” e “Torino Cronaca”, per il semestrale della Pronto Assistance Servizi SpA “EQUIPE PA” e per il notiziario “Massena 20″ dell’Associazione Commercianti di Torino; ha redatto e condotto notiziari locali e trasmissioni su musica e cinema per emittenti radiofoniche regionali. Nel suo curriculum, per poter meglio comprendere i meccanismi interni al mondo dello spettacolo, ci sono anche alcune esperienze di recitazione (lettura poesie per la Biennale dei Giovani Artisti, attrice in “Quattro Imprevisti per un Matrimonio” per la rassegna teatrale Aquilegia Blu, comparsa in produzioni Rai). Di recente è apparsa come “la prof” nel programma per ragazzi “LA TV RIBELLE” trasmesso sul canale tematico Rai Gulp.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...