Sarà la voce del cantautore Fabrizio Moro ad accompagnare gli spettatori notturni di Rai Due nella visione delle otto puntate di “Sbarre” (da questa sera, alle 23.20), sorta di documentario prodotto dalla Casanova Film Media di Luca Barbareschi.

Il programma, unendo più generi televisivi (qualcuno ha parlato di “docureality”) ed eliminando la presenza fisica del conduttore,  mira a raccontare senza filtri la vita di chi si trova in carcere.

Realizzato in collaborazione con l’Amministrazione penitenziaria di Rebibbia, “Sbarre” cercherà di evitare – almeno questo è quanto dichiarato – moralismi e facili demagogie.
Capoprogetto ed ideatore è quel Filippo Cipriano già responsabile del successo di “Invincibili” su Italia 1. Con lui firmano (già autore di Invincibili su Italia 1) Flavio Andreini e Cosimo Calamini, mentre la regia è affidata a Piergiorgio Camilli.
Oltre a fare da voce narrante, Fabrizio Moro – premio nel 2007 a Sanremo per “Pensa” – interpreta la sigla del programma, “Respiro”.
Annunci

Informazioni su dael72

Nata a Varese, residente a Torino. Iscritta all’Albo Nazionale dei Giornalisti dal 1999. Dopo la Maturità Classica conseguita presso il Liceo Ginnasio Statale “Cavour” di Torino, si è laureata con lode in Tecniche della Comunicazione a 24 anni presso la Facoltà di Lettere e Filosofia dell’Università degli Studi di Torino. Parla inglese e spagnolo. Ha seguito corsi di Comunicazione (Ufficio Stampa presso l’Unione Industriale di Torino), di Dizione (presso la ODS di Torino), di Cinema (montaggio, sceneggiatura, ripresa), di Conduzione Radiofonica (presso Radio Centro 95 di Torino). Attualmente è giornalista free-lance specializzata in critica cinetelevisiva ed interviste e collabora con il quotidiano "Cronaca Qui" di Torino. In passato ha scritto per i periodici nazionali “IL BORGHESE”, “LA VOCE BORGHESE”, “LIBERO”, per i quotidiani “Libero” e “Torino Cronaca”, per il semestrale della Pronto Assistance Servizi SpA “EQUIPE PA” e per il notiziario “Massena 20″ dell’Associazione Commercianti di Torino; ha redatto e condotto notiziari locali e trasmissioni su musica e cinema per emittenti radiofoniche regionali. Nel suo curriculum, per poter meglio comprendere i meccanismi interni al mondo dello spettacolo, ci sono anche alcune esperienze di recitazione (lettura poesie per la Biennale dei Giovani Artisti, attrice in “Quattro Imprevisti per un Matrimonio” per la rassegna teatrale Aquilegia Blu, comparsa in produzioni Rai). In tv è apparsa come “la prof” nel programma per ragazzi “LA TV RIBELLE” trasmesso sul canale tematico Rai Gulp.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...