Abbiamo già detto cosa pensavamo dell’eventualità che Facchinetti “rinunciasse” a presentare l’ultima puntata di Star Academy (vedi qui), ma oggi riportiamo la notizia ormai ufficiale della definitiva cancellazione del talent-show di Rai2. Cancellazione che comprende anche la puntata pomeridiana che sarebbe dovuta andare in onda domani, sabato 22 ottobre.

I primi a reagire alla didascalica informativa Rai sono stati i vigili membri del Codacons i quali chiedono che la rete rimborsi i telespettatori che hanno speso soldi per votare i cantanti in gara.

Secondo Carlo Rienzi, presidente del Codacons: «Appare scontato come, alla luce di tale decisione, la Rai sia ora obbligata a rimborsare quei telespettatori che, nel corso delle 3 puntate del programma andate in onda, hanno speso soldi per televotare i concorrenti”.

La replica della Rai non si è fatta attendere: «La possibilità della cessazione anticipata era espressamente prevista nel regolamento del programma, pubblicato sul sito Internet dedicato alla trasmissione e più volte richiamato nel corso della diretta, in particolare per quanto ha riguardato le modalità di televoto. Pertanto i telespettatori e gli stessi concorrenti hanno avuto notizia della possibilità di cessazione».

E Facchinetti? “Parlo a chi non vuole sentire e mi rivolgo a chi non sa ascoltare – dichiara a La Stampa – nessuno si è mai rifiutato di presentare il programma. Pochi giorni e dirò quello che penso, tempo al tempo”. Aspettiamo fiduciosi.

Annunci

Informazioni su dael72

Nata a Varese, residente a Torino. Iscritta all’Albo Nazionale dei Giornalisti dal 1999. Dopo la Maturità Classica conseguita presso il Liceo Ginnasio Statale “Cavour” di Torino, si è laureata con lode in Tecniche della Comunicazione a 24 anni presso la Facoltà di Lettere e Filosofia dell’Università degli Studi di Torino. Parla inglese e spagnolo. Ha seguito corsi di Comunicazione (Ufficio Stampa presso l’Unione Industriale di Torino), di Dizione (presso la ODS di Torino), di Cinema (montaggio, sceneggiatura, ripresa), di Conduzione Radiofonica (presso Radio Centro 95 di Torino). Attualmente è giornalista free-lance specializzata in critica cinetelevisiva ed interviste e collabora con il quotidiano "Cronaca Qui" di Torino. In passato ha scritto per i periodici nazionali “IL BORGHESE”, “LA VOCE BORGHESE”, “LIBERO”, per i quotidiani “Libero” e “Torino Cronaca”, per il semestrale della Pronto Assistance Servizi SpA “EQUIPE PA” e per il notiziario “Massena 20″ dell’Associazione Commercianti di Torino; ha redatto e condotto notiziari locali e trasmissioni su musica e cinema per emittenti radiofoniche regionali. Nel suo curriculum, per poter meglio comprendere i meccanismi interni al mondo dello spettacolo, ci sono anche alcune esperienze di recitazione (lettura poesie per la Biennale dei Giovani Artisti, attrice in “Quattro Imprevisti per un Matrimonio” per la rassegna teatrale Aquilegia Blu, comparsa in produzioni Rai). In tv è apparsa come “la prof” nel programma per ragazzi “LA TV RIBELLE” trasmesso sul canale tematico Rai Gulp.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...