Ore 21.23: sulle note di “Moves like Jagger” parte la sigla che, tra immagini registrate ed in diretta, propone la conduttrice ed un certo numero di ex gieffini in veste di ballerini. La Marcuzzi rivela lineamenti addolciti dalla recente gravidanza ed indossa un miniabito nero firmato H&M, ma certo non si muove come Mick Jagger.

Tre minuti più tardi, ecco il collegamento con la passerella che immette nella “casa”. Il primo concorrente sembra la brutta copia di George Leonard, si chiama Walter e dovrà vedersela con un certo Danilo per cui “è già una vittoria essere qui” e con una giovane salernitana di nome Adriana. Seguono le clip dei tre e si capisce che Walter rischia seriamente di entrare visto che ha tutto quello che gli serve: parla un italiano improbabile e non sa neanche decifrare la data tatuata sul suo braccio destro in numeri romani. Danilo, dal canto suo, vanta trascorsi da scippatore ed Adriana… piange.

La prova da superare per aggiudicarsi l’ingresso nella casa del Gf consiste nel comporre su una tastiera telefonica la propria data di nascita. Sorgono dubbi sul fatto che i tre siano in grado di farlo: e difatti, Alessia interviene, computando per ognuno la combinazione da comporre. Si merita l’ingresso Danilo: 22 anni, tatuaggi d’ordinanza (speriamo che lui sappia cosa significano) ed un passato “difficile”, pieno di “sbagli”, fra comunità di recupero e genitori insensibili.

Ore 21.43: primo colpo di scena (si fa per dire). Entra anche Adriana: 21 anni, di Baronissi (SA), afferma nella clip di essere una ridanciana… Meno male!

All’invito “Voi a casa, occhi aperti!” c’è il primo stacco pubblicitario: sono le 21.49.

Pochi minuti dopo, tocca a Filippo cercare di entrare: basta abbassare la maniglia, ma la sua reazione è pari ad un successo di ben altra portata. Alle 22, ecco la gara tra due aspiranti al titolo di “bionda della casa”: Gaia e Sofia, entrambe ventitreenni. La prima si definisce “issima”, la seconda è figlia e nipote di campioni olimpici di pallanuoto, ma non ha evidentemente ereditato nulla visto che pare non sappia neanche stare a galla… ergo eccola al Gf12! Ad entrare nella casa saranno entrambe.

Alle 22.15 Danilo viene condannato ad aprire la bocca per dare fiato in modo da sciogliere il ghiaccio che imprigiona la “golden (che per lui significa “grande”) key”… più che un’idea degli autori sembra la legge del contrappasso di dantesca memoria!

Alle 22.25: tocca a Rudolf, il rugbista “casinaro” e “sciupa femmine” che al richiamo di Alessia risponde con un eloquente “Ahò!”. Tarzan in confronto è un docente di Letteratura.

Alle 22.29 tocca alla futura emarginata del gruppo: Valeria, 32enne bolzanina, ha infatti un QI pari a 160. Che ci fa al GF? Per dimostrare la sua intelligenza, la conduttrice la sottopone ad un domandone: Quanto fa 9X8? Alla risposta “72” Alessia le affibbia la patente di genio della casa. Siamo a posto.

Ore 22.35: Luca, biologo ed ideatore di aforismi. Oscar Wilde si rivolta nella tomba a sentirgli dire che ognuno “è salmone di se stesso”, Carducci ad udirlo declamare “T’amo pio squalo”, Signorini al solo vederlo.

Circa venti minuti dopo, Alessia chiama tre spettatrici in studio: Floriana, Julia ed Ilenia. Tre fotocopie: capelli lunghi castani, riga sulla sinistra, vestitino, labbra carnose. A vederle, sembra che una valga l’altra. Le clip dimostrano che condividono anche qualcos’altro… Per la cronaca, rimane fuori colei che sembrava più sveglia.

La battaglia tra titani vede contrapposte Floriana e Julia. Per Luca la prima è apprezzabile per la cultura ma teme che per questo “alla lunga possa stonare”. Come dargli torto?

Alle 23.24 è il turno di Mario, 20 anni, anche lui brindisino: belloccio, occhi blu mare, modello da 4 anni. Si definisce “er mito” (di cognome fa Ermito) e, fisicamente, non v’è nulla da eccepire. Insomma, comunque vada, sarà un successo: lo vedremo in “Carabinieri 25” o in “Centrovetrine” o nella prossima fiction con Gabriel Garko…

Dieci minuti dopo è la volta del primo caso umano: sulle note di Adele, Adriana piange (sì, di nuovo) ripercorrendo la sua vita, consumata tra un padre assente e di conflitti con la madre.

Ore 23.42 (manca un’ora alla fine del programma): alle ragazze del Gf è offerta la notizia “inconsueta e straordinaria” (parole della Marcuzzi) dell’imminente ingresso del ricchissimo principe indiano in cerca di una moglie italiana. “Un bell’acchiappetto, direi”, sempre parole della Marcuzzi. Questo sì che è un messaggio edificante… la summa di una serata istruttiva. Immagino che le donne dovrebbero tutte sbavare per l’occasione straordinaria che si presenta loro… Anni di emancipazione buttati alle ortiche…

Tre minuti dopo, preceduto da siparietto stile “Bollywood” (o “Tutti pazzi per amore 2”, se preferite) accede alla passerella il fantomatico principe indiano più volte evocato da Alessia, solo che di indiano ha solo l’aspetto perché Kiran è… bergamasco! L’ennesima bufala del GF dopo il surfista Vittorio ed il gigolò Giuliano delle passate edizioni. Inutile dire che Signorini resta senza parole. Chi è allora questo Kabir Bedi lombardo? Un giovane contadino che non ha dimestichezza con il pc e che ama le cose semplici. Signorini, pur ammettendo “la sòla”, riferisce di essere piacevolmente colpito dal concorrente.

Tocca ora a Caterina, igienista mentale, figlia di genitori separati, testarda, libera e… con il culo di fuori. Sì, perché la tutina che indossa più che “vedo-non vedo” è “vedo-vedo”! Insomma, si è toccato il fondo…schiena!

Cinque minuti dopo la mezzanotte, è il turno della 32enne Claudia: moglie, madre e ballerina di burlesque. Spiega la sua passione con le repressioni subite da bambina… Mah, c’era bisogno di motivare l’hobby scomodando l’autoanalisi psicologica? Comunque, la Dita Von Teese de’ noatri ha un merito: sdogana la taglia over-44 alla grande.

Alle 00:12 ecco la discotecara Chiara ed il cameriere Leone, discendente di Guicciardini, il quale ci tiene a far capire di non avere nulla in comune con l’avo Francesco. Non sia mai!

Giunge quindi l’ultimo concorrente: Amedeo, laureato in Economia e modello a tempo perso con l’hobby di “stare in giro”.

Che dire? Questi sarebbero gli eletti tra oltre 30mila aspiranti concorrenti al GF12… Però!

Annunci

Informazioni su dael72

Nata a Varese, residente a Torino. Iscritta all’Albo Nazionale dei Giornalisti dal 1999. Dopo la Maturità Classica conseguita presso il Liceo Ginnasio Statale “Cavour” di Torino, si è laureata con lode in Tecniche della Comunicazione a 24 anni presso la Facoltà di Lettere e Filosofia dell’Università degli Studi di Torino. Parla inglese, francese e spagnolo. Ha seguito corsi di Comunicazione (Ufficio Stampa presso l’Unione Industriale di Torino), di Dizione (presso la ODS di Torino), di Cinema (montaggio, sceneggiatura, ripresa), di Conduzione Radiofonica (presso Radio Centro 95 di Torino). Attualmente è giornalista free-lance specializzata in critica cinetelevisiva ed interviste e collabora con il quotidiano "Cronaca Qui" di Torino. In passato ha scritto per i periodici nazionali “IL BORGHESE”, “LA VOCE BORGHESE”, “LIBERO”, per i quotidiani “Libero” e “Torino Cronaca”, per il semestrale della Pronto Assistance Servizi SpA “EQUIPE PA” e per il notiziario “Massena 20″ dell’Associazione Commercianti di Torino; ha redatto e condotto notiziari locali e trasmissioni su musica e cinema per emittenti radiofoniche regionali. Nel suo curriculum, per poter meglio comprendere i meccanismi interni al mondo dello spettacolo, ci sono anche alcune esperienze di recitazione (lettura poesie per la Biennale dei Giovani Artisti, attrice in “Quattro Imprevisti per un Matrimonio” per la rassegna teatrale Aquilegia Blu, comparsa in produzioni Rai). Di recente è apparsa come “la prof” nel programma per ragazzi “LA TV RIBELLE” trasmesso sul canale tematico Rai Gulp.

»

  1. rossy ha detto:

    La selezione mi sembra perfetta: hanno spulciato per ottenere il peggio come sempre.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...