Alta, bionda, esagerata nelle forme e provocante nel vestito ma graziosa nei modi, assolutamente scevri da qualsiasi indizio di volgarità. Ecco i tratti salienti della “bonas”, una delle presenze fisse di “Avanti un altro”, il preserale di Canale 5 condotto da Paolo Bonolis con la complicità di Luca Laurenti.

Ma chi è questa giunonica donna in grado di resistere alle provocazioni del conduttore romanesco e di apparire signorile anche sui trampoli che è costretta a calzare sul pericoloso bordo sedia del concorrente?

Paola Caruso, questo il suo nome, ha ventisei anni ed è calabrese. Nata a Catanzaro, non è nuova alle comparsate tv: ex ragazza immagine nel Billionaire di Flavio Briatore, la Caruso debutta nel programma “Sexy Car Wash” condotto da Marco Balestri su FX per poi approdare a Canale5. Nella stagione 2006/2007 è infatti una delle pretendenti di un certo Fernando Vitale a “Uomini e Donne”, il noto programma di Maria De Filippi. Successivamente, grazie alla relazione con un calciatore, arriverà a “Scorie” di Rai 2. Sempre nel 2007 la troviamo a “Buona Domenica”, inviata del Grande Fratello.

L’anno seguente partecipa a “Talent1” su Italia1,  alla trasmissione di Gene Gnocchi “Artù” e a “Veline” su Canale5. Per il resto, poche le informazioni in rete: l’omonimia con una giornalista professionista e l’oscuramento di tutti i video che la riguardano obnubilano il quadro…

Per la cronaca, la bonas non è l’unica presenza femminile di “Avanti un altro”. Alle altre due però non è concesso parlare granché: sono due ex miss, Jessica Brugali (Padania 2011) e Carlotta Maggiorana (Gran Prix 2009).

Per tutte e tre la partecipazione al preserale di Bonolis può costituire un ottimo trampolino di lancio: con i suoi circa 4.500.000 di telespettatori, “Avanti un altro” va a gonfie vele soprattutto considerando i tanti stacchi pubblicitari ed il poco appeal dell’ultimo gioco, decisamente più complicato rispetto al già ostico “La ghigliottina” del concorrente game-show di Rai Uno.

Annunci

Informazioni su dael72

Nata a Varese, residente a Torino. Iscritta all’Albo Nazionale dei Giornalisti dal 1999. Dopo la Maturità Classica conseguita presso il Liceo Ginnasio Statale “Cavour” di Torino, si è laureata con lode in Tecniche della Comunicazione a 24 anni presso la Facoltà di Lettere e Filosofia dell’Università degli Studi di Torino. Parla inglese e spagnolo. Ha seguito corsi di Comunicazione (Ufficio Stampa presso l’Unione Industriale di Torino), di Dizione (presso la ODS di Torino), di Cinema (montaggio, sceneggiatura, ripresa), di Conduzione Radiofonica (presso Radio Centro 95 di Torino). Attualmente è giornalista free-lance specializzata in critica cinetelevisiva ed interviste e collabora con il quotidiano "Cronaca Qui" di Torino. In passato ha scritto per i periodici nazionali “IL BORGHESE”, “LA VOCE BORGHESE”, “LIBERO”, per i quotidiani “Libero” e “Torino Cronaca”, per il semestrale della Pronto Assistance Servizi SpA “EQUIPE PA” e per il notiziario “Massena 20″ dell’Associazione Commercianti di Torino; ha redatto e condotto notiziari locali e trasmissioni su musica e cinema per emittenti radiofoniche regionali. Nel suo curriculum, per poter meglio comprendere i meccanismi interni al mondo dello spettacolo, ci sono anche alcune esperienze di recitazione (lettura poesie per la Biennale dei Giovani Artisti, attrice in “Quattro Imprevisti per un Matrimonio” per la rassegna teatrale Aquilegia Blu, comparsa in produzioni Rai). In tv è apparsa come “la prof” nel programma per ragazzi “LA TV RIBELLE” trasmesso sul canale tematico Rai Gulp.

»

  1. Andrea Dévis ha detto:

    Beh, ha fatto tutti programmi di spessore, non è difficile prevedere il suo destino!
    Brava! e bona(s), per fare del facile, facilissimo, scontato umorismo.

  2. Denise Cecilia S. ha detto:

    Anche a me piace molto la Bonas: è una persona pulita e di una certa innocenza, non simulata… non condivido invece il giudizio sul gioco finale, che è più difficile da superare della Ghigliottina, sì, ma non complesso.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...