Reduce dal successo (in parte immeritato) di “Cenerentola”, la graziosa Vanessa Hessler ci riprova: oggi e domani sarà la protagonista di “La ragazza americana”, miniserie in due puntate diretta da Vittorio Sindoni.

La trama: un’eredità inattesa spinge Susan Henderson, una bella ragazza del Kentucky, a raggiungere l’Italia.

Giunta in Toscana, ad Arezzo, scopre di avere ottenuto in lascito dal nonno un antico borgo ed un castello, ma non è tutto oro quello che luccica e difatti Susan scopre che il borgo è abitato da un gruppo di famiglie che rivendicano diritti sulle loro abitazioni e che non vedono di buon occhio questa biondina made-in-Usa.

Come se non bastasse, Susan trova tra le mura del castello un diario dove è celato un segreto che riguarda la vita del nonno, un mistero che interessa anche Vasco (Giulio Berruti, qui intervistato all’epoca del suo esordio televisivo), giovane e prestante maniscalco per il quale, inutile dirlo, scoccherà una forte passione.

“La ragazza americana” è una coproduzione Rai Fiction-Immagine e Cinema. Soggetto di Vittorio Sindoni e Patrizia Carrano che firmano anche la sceneggiatura insieme a Valerio D’Annunzio. Le musiche sono di Fabio Frizzi. Nel cast figurano anche due vecchie glorie: Ilaria Occhini ed Orso Maria Guerrini.

Annunci

Informazioni su dael72

Nata a Varese, residente a Torino. Iscritta all’Albo Nazionale dei Giornalisti dal 1999. Dopo la Maturità Classica conseguita presso il Liceo Ginnasio Statale “Cavour” di Torino, si è laureata con lode in Tecniche della Comunicazione a 24 anni presso la Facoltà di Lettere e Filosofia dell’Università degli Studi di Torino. Parla inglese e spagnolo. Ha seguito corsi di Comunicazione (Ufficio Stampa presso l’Unione Industriale di Torino), di Dizione (presso la ODS di Torino), di Cinema (montaggio, sceneggiatura, ripresa), di Conduzione Radiofonica (presso Radio Centro 95 di Torino). Attualmente è giornalista free-lance specializzata in critica cinetelevisiva ed interviste e collabora con il quotidiano "Cronaca Qui" di Torino. In passato ha scritto per i periodici nazionali “IL BORGHESE”, “LA VOCE BORGHESE”, “LIBERO”, per i quotidiani “Libero” e “Torino Cronaca”, per il semestrale della Pronto Assistance Servizi SpA “EQUIPE PA” e per il notiziario “Massena 20″ dell’Associazione Commercianti di Torino; ha redatto e condotto notiziari locali e trasmissioni su musica e cinema per emittenti radiofoniche regionali. Nel suo curriculum, per poter meglio comprendere i meccanismi interni al mondo dello spettacolo, ci sono anche alcune esperienze di recitazione (lettura poesie per la Biennale dei Giovani Artisti, attrice in “Quattro Imprevisti per un Matrimonio” per la rassegna teatrale Aquilegia Blu, comparsa in produzioni Rai). In tv è apparsa come “la prof” nel programma per ragazzi “LA TV RIBELLE” trasmesso sul canale tematico Rai Gulp.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...