Sono davvero tempi duri per il Grande Fratello.

Lunedì scorso la seconda puntata della dodicesima edizione ha registrato un flop di ascolti (qui la recensione, qui i dati auditel ed i motivi della débâcle)? Ebbene, la 3^ in programma questa sera sembra condannata ancor prima di iniziare: su Rai Uno, infatti, la concorrenza de “La ragazza americana” promette dura battaglia e se andrà come con “Cenerentola” – probabile, anche considerando che la protagonista di entrambe le miniserie è Vanessa Hessler – non c’è battaglia.

Ma il peggio deve ancora venire… Da lunedì prossimo, infatti, su Rai Uno ci sarà Fiorello con “Il più grande spettacolo dopo il weekend“!

Che dire? Alessia Marcuzzi e soci tentano di correre ai ripari. A modo loro, si intende. Quindi cercando di stuzzicare il pubblico di riferimento del popolare reality con ingredienti pruriginosi e gossip. Un esempio? Questa sera uno dei temi clou sarebbe il servizio fotografico pubblicato su ” Chi” in cui si mostra il compunto biologo Luca Di Tolla in pose sexy, avvinghiato al ballerino Valerio Pino.

Senza contare l’approfondimento che si farà sulla litigata / discussione / carneficina che ha visto contrapposti Filippo e Mirko.

Dal canto suo, Alfonso Signorini si è già pronunciato: il flop di ascolti è colpa del cast debole che conta alcuni personaggi – fotocopia di concorrenti già visti nella casa… Noi l’avevamo detto subito, quindi concordiamo!

Annunci

Informazioni su dael72

Nata a Varese, residente a Torino. Iscritta all’Albo Nazionale dei Giornalisti dal 1999. Dopo la Maturità Classica conseguita presso il Liceo Ginnasio Statale “Cavour” di Torino, si è laureata con lode in Tecniche della Comunicazione a 24 anni presso la Facoltà di Lettere e Filosofia dell’Università degli Studi di Torino. Parla inglese e spagnolo. Ha seguito corsi di Comunicazione (Ufficio Stampa presso l’Unione Industriale di Torino), di Dizione (presso la ODS di Torino), di Cinema (montaggio, sceneggiatura, ripresa), di Conduzione Radiofonica (presso Radio Centro 95 di Torino). Attualmente è giornalista free-lance specializzata in critica cinetelevisiva ed interviste e collabora con il quotidiano "Cronaca Qui" di Torino. In passato ha scritto per i periodici nazionali “IL BORGHESE”, “LA VOCE BORGHESE”, “LIBERO”, per i quotidiani “Libero” e “Torino Cronaca”, per il semestrale della Pronto Assistance Servizi SpA “EQUIPE PA” e per il notiziario “Massena 20″ dell’Associazione Commercianti di Torino; ha redatto e condotto notiziari locali e trasmissioni su musica e cinema per emittenti radiofoniche regionali. Nel suo curriculum, per poter meglio comprendere i meccanismi interni al mondo dello spettacolo, ci sono anche alcune esperienze di recitazione (lettura poesie per la Biennale dei Giovani Artisti, attrice in “Quattro Imprevisti per un Matrimonio” per la rassegna teatrale Aquilegia Blu, comparsa in produzioni Rai). In tv è apparsa come “la prof” nel programma per ragazzi “LA TV RIBELLE” trasmesso sul canale tematico Rai Gulp.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...