Debutta questa sera su Canale 5 “Baciati dall’amore”, fiction destinata per certi versi a fare concorrenza, a distanza, all’ormai asfittica “Tutti pazzi per amore”. E a vincere il confronto, almeno a guardare i trailer.

Dedicata alla memoria di Pietro Taricone, qui impegnato nella sua ultima interpretazione prima dell’incidente che ne provocò la prematura scomparsa nel giugno del 2010, la serie conta sei episodi e vanta un cast di tutto rispetto: Giampaolo Morelli, Gaia Bermani Amaral, Marco Columbro, Marisa Laurito ed il grande Lello Arena.

In una Napoli solare e caotica un giorno, per caso, si incontrano il fioraio Carlo Gambardella (Giampaolo Morelli) e la biologa Valentina Trevisol (Gaia Bermani Amaral). Carlo è un single in balia di ben cinque figli, due invadenti genitori (Arena e Laurito) ed un pittoresco fratello minore (Pietro Taricone). Valentina, invece, è fidanzata con un avvocato (Flavio Montrucchio) ed è figlia  di un severo magistrato (Marco Columbro) impegnato nel processo contro un temibile boss della camorra.

Il destino farà in modo che il timido Carlo finisca in carcere per errore e …

Finita di girare poco dopo la morte di Taricone, “Baciati dall’amore” è diretta da Claudio Norza, prodotta da Dap Italy per Rti e scritta Carlotta Ercolino, la quale ha dichiarato all’Ansa: “L’idea della storia nasce da un racconto di mio padre, che era avvocato, su un suo cliente che si era fatto 8 anni di galera per errore. Si chiamava Gaetano come nella fiction. Il ruolo interpretato da Pietro è stato costruito appositamente per lui ed è sua la voce che sentirete nelle canzoni, tre per puntata, che ha eseguito in presa diretta”.

Informazioni su http://www.fiction.mediaset.it/baciati-dall-amore/stagione-1/

Annunci

Informazioni su dael72

Nata a Varese, residente a Torino. Iscritta all’Albo Nazionale dei Giornalisti dal 1999. Dopo la Maturità Classica conseguita presso il Liceo Ginnasio Statale “Cavour” di Torino, si è laureata con lode in Tecniche della Comunicazione a 24 anni presso la Facoltà di Lettere e Filosofia dell’Università degli Studi di Torino. Parla inglese, francese e spagnolo. Ha seguito corsi di Comunicazione (Ufficio Stampa presso l’Unione Industriale di Torino), di Dizione (presso la ODS di Torino), di Cinema (montaggio, sceneggiatura, ripresa), di Conduzione Radiofonica (presso Radio Centro 95 di Torino). Attualmente è giornalista free-lance specializzata in critica cinetelevisiva ed interviste e collabora con il quotidiano "Cronaca Qui" di Torino. In passato ha scritto per i periodici nazionali “IL BORGHESE”, “LA VOCE BORGHESE”, “LIBERO”, per i quotidiani “Libero” e “Torino Cronaca”, per il semestrale della Pronto Assistance Servizi SpA “EQUIPE PA” e per il notiziario “Massena 20″ dell’Associazione Commercianti di Torino; ha redatto e condotto notiziari locali e trasmissioni su musica e cinema per emittenti radiofoniche regionali. Nel suo curriculum, per poter meglio comprendere i meccanismi interni al mondo dello spettacolo, ci sono anche alcune esperienze di recitazione (lettura poesie per la Biennale dei Giovani Artisti, attrice in “Quattro Imprevisti per un Matrimonio” per la rassegna teatrale Aquilegia Blu, comparsa in produzioni Rai). Di recente è apparsa come “la prof” nel programma per ragazzi “LA TV RIBELLE” trasmesso sul canale tematico Rai Gulp.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...