Dopo la felice esperienza di “Passaparola”, i due lustri di “Chi vuol essere milionario?” e l’esperimento di “La stangata”, Gerry Scotti si appresta a tornare nel preserale di Canale 5 con un nuovo game-show: “The Money Drop”. Mai come in questo caso il titolo la dice lunga: la coppia concorrente, infatti, inizierà la sua partita con un montepremi di un milione di euro, cifra destinata a rimanere intatta solo nel caso in cui i due (amici, fidanzati, parenti, colleghi di lavoro,…) sappiano rispondere di comune accordo ad una sequenza di otto domande; in caso contrario, si verificherà “la perdita di denaro” evocata dal titolo.

Il gioco, ideato dalla Endemol del Regno Unito, prevede la presenza del montepremi in contanti. La coppia virtualmente milionaria avrà otto minuti di tempo per cercare di restare tale, in una corsa contro il tempo che è ormai la cifra stilistica di molti quiz (ogni riferimento all’ultima prova di “Avanti un altro” non è puramente casuale).

La sfida, infatti, è di rispondere esattamente in appena 60’’ a ciascuno degli otto quesiti: i due membri della squadra avranno a disposizione pacchetti di banconote da “puntare” sulle botole che indicheranno le possibili risposte.

A distanza di un anno dal debutto ufficiale in Gran Bretagna, “The Money Drop” è attualmente trasmesso in trenta Paesi al Mondo e si appresta a divenire popolare anche in Egitto, Malesia e Taiwan.

Chi volesse prendere parte all’edizione italiana, può mandare una mail, con i propri dati, all’indirizzo concorrentidrop@mediaset.it.

Annunci

Informazioni su dael72

Nata a Varese, residente a Torino. Iscritta all’Albo Nazionale dei Giornalisti dal 1999. Dopo la Maturità Classica conseguita presso il Liceo Ginnasio Statale “Cavour” di Torino, si è laureata con lode in Tecniche della Comunicazione a 24 anni presso la Facoltà di Lettere e Filosofia dell’Università degli Studi di Torino. Parla inglese, francese e spagnolo. Ha seguito corsi di Comunicazione (Ufficio Stampa presso l’Unione Industriale di Torino), di Dizione (presso la ODS di Torino), di Cinema (montaggio, sceneggiatura, ripresa), di Conduzione Radiofonica (presso Radio Centro 95 di Torino). Attualmente è giornalista free-lance specializzata in critica cinetelevisiva ed interviste e collabora con il quotidiano "Cronaca Qui" di Torino. In passato ha scritto per i periodici nazionali “IL BORGHESE”, “LA VOCE BORGHESE”, “LIBERO”, per i quotidiani “Libero” e “Torino Cronaca”, per il semestrale della Pronto Assistance Servizi SpA “EQUIPE PA” e per il notiziario “Massena 20″ dell’Associazione Commercianti di Torino; ha redatto e condotto notiziari locali e trasmissioni su musica e cinema per emittenti radiofoniche regionali. Nel suo curriculum, per poter meglio comprendere i meccanismi interni al mondo dello spettacolo, ci sono anche alcune esperienze di recitazione (lettura poesie per la Biennale dei Giovani Artisti, attrice in “Quattro Imprevisti per un Matrimonio” per la rassegna teatrale Aquilegia Blu, comparsa in produzioni Rai). Di recente è apparsa come “la prof” nel programma per ragazzi “LA TV RIBELLE” trasmesso sul canale tematico Rai Gulp.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...