Il GF12 zoppica. Letteralmente: entrando in studio, Alessia inciampa a causa del tacco ballerino di una scarpa (anch’essa H&M?). Niente paura, però. Come gli ascolti, che traballano ma resistono grazie ad uno zoccolo duro di affezionati (3.793.000, ancor meno dei 3.887.000 della settimana scorsa, share 15,71%), anche la Marcuzzi riesce a mantenere l’equilibrio: con gran savoir-faire la conduttrice sorride, si toglie le scarpe, le consegna a Signorini ed inizia la conduzione a piedi nudi.

In perfetto stile Sandie Shaw, Alessia dà la linea alla casa: primo piano per la busta nera che determinerà cambiamenti nella vita dei reclusi e poi, per la serie “il triangolo no”, divertente siparietto sulla presunta figura geometrica sentimentale ai cui vertici si trovano Filippo, Floriana ed Ilenia. Si passa quindi alla “coppia” Luca ed Enrica, scoppiata ancor prima di formarsi.

Dopo il primo stacco pubblicitario, Alessia chiarisce – con la scusa dell’ennesimo litigio – che non è un problema il fatto che Mirko abbia trascorsi a “Forum” e dopo il secondo stacco propone il momento lacrimevole in cui Luca ricorda di aver salvato la vita ad un giovane bagnante.

Sul fronte esclusioni, il GF si gioca il poker di nominati con il contagocce: i salvi sono, nell’ordine, Luca e Valeria. Restano Mirko e Filippo, i due rivali storici di questa edizione del reality. Sapendo che il secondo sarà destinato ad uscire (con buona pace di Floriana e, soprattutto, di Ilenia), il GF propone un approfondimento tutto per lui: clip con la mamma del giovane che, ancor prima di sentirla parlare, scoppia in un pianto dirotto. Immediatamente dopo, Filippo esce dalla casa (37% dei voti). Tocca a Luca piangere disperatamente, in un angolo del giardino. Floriana, in modo molto più compunto, dichiara di essere dispiaciuta del fatto che l’escluso non si sia fatto realmente conoscere dagli altri abitanti della casa.

Si cambia pagina. Quattro settimane di GF hanno distrutto psicologicamente alcuni partecipanti: per questo Alessia chiama Danilo, Valeria, Luca, Sofia e Mirko, quelli più refrattari alla permanenza nella casa, e li pone davanti alla famosa “Busta nera” in cui li si invita ad avere maggiore coerenza: “se dopo soli 28 gg la nostalgia per ciò che avete lasciato fuori e l’incapacità di gestire le dinamiche interne hanno cancellato ogni traccia della motivazione per restare nella casa, avete fatto una scelta sbagliata ingannando voi stessi ed il pubblico”. Morale della favola? Se volete fare le valigie, fatele adesso e uscite! Il GF è disposto addirittura a non applicare le penali previste dal contratto. Inutile dire che restano tutti. Alfonso apprezza ironicamente il “martirio” dei ragazzi, critica la “manfrina” del me-ne-vado rifilata per settimane al pubblico e la “retorica” di Luca.

Nomination guidate dal GF: i papabili sono Adriana, Leone, Kiran, Valeria e Sofia. Finiranno al televoto Valeria, Kiran e Leone.

Ultima notizia: tra una clip sul “maschilismo aberrante” che anima la casa, uno scherzetto ai danni di Leone ed un video su Chiara ed Amedeo, entrano tre nuovi concorrenti: baffetto, bikini e biondino, alias Vito di Avetrana, Martina di Torino ed Armando di Catania. Inutile dire che sembrano la brutta copia di altri concorrenti delle passate edizioni.

Annunci

Informazioni su dael72

Nata a Varese, residente a Torino. Iscritta all’Albo Nazionale dei Giornalisti dal 1999. Dopo la Maturità Classica conseguita presso il Liceo Ginnasio Statale “Cavour” di Torino, si è laureata con lode in Tecniche della Comunicazione a 24 anni presso la Facoltà di Lettere e Filosofia dell’Università degli Studi di Torino. Parla inglese e spagnolo. Ha seguito corsi di Comunicazione (Ufficio Stampa presso l’Unione Industriale di Torino), di Dizione (presso la ODS di Torino), di Cinema (montaggio, sceneggiatura, ripresa), di Conduzione Radiofonica (presso Radio Centro 95 di Torino). Attualmente è giornalista free-lance specializzata in critica cinetelevisiva ed interviste e collabora con il quotidiano "Cronaca Qui" di Torino. In passato ha scritto per i periodici nazionali “IL BORGHESE”, “LA VOCE BORGHESE”, “LIBERO”, per i quotidiani “Libero” e “Torino Cronaca”, per il semestrale della Pronto Assistance Servizi SpA “EQUIPE PA” e per il notiziario “Massena 20″ dell’Associazione Commercianti di Torino; ha redatto e condotto notiziari locali e trasmissioni su musica e cinema per emittenti radiofoniche regionali. Nel suo curriculum, per poter meglio comprendere i meccanismi interni al mondo dello spettacolo, ci sono anche alcune esperienze di recitazione (lettura poesie per la Biennale dei Giovani Artisti, attrice in “Quattro Imprevisti per un Matrimonio” per la rassegna teatrale Aquilegia Blu, comparsa in produzioni Rai). In tv è apparsa come “la prof” nel programma per ragazzi “LA TV RIBELLE” trasmesso sul canale tematico Rai Gulp.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...