Smessi i panni eleganti che hanno contraddistinto l’inaugurazione di ieri al Teatro Regio, da oggi il 29° Torino Film Festival riprende il suo aspetto più casual offrendo, com’è ormai tradizione, un programma ricchissimo di proiezioni in grado di accontentare qualsiasi desiderio. I tre cinema monopolizzati dalla kermesse sono pronti a gestire cinefili e curiosi: oltre al Greenwich, anche Reposi e Massimo si avvalgono di biglietterie esterne, rispettivamente in via Amendola ed in via Montebello.

Premesso che il programma completo è sul sito http://www.torinofilmfest.org, ecco gli appuntamenti salienti dei primi tre giorni di Tff.

Nel cartellone odierno spicca l’ultima occasione di vedere la pellicola scelta da Amelio per l’apertura ufficiale del festival: per chi non era tra gli invitati di ieri sera,  “Moneyball” sarà visibile solo più oggi, alle 14, presso la sala 3 del Reposi. Ad uso e consumo dei mattinieri, segnaliamo che nella stessa sala, ma alle 9,45, sarà presentato “50/50”, film in concorso per il “Torino 29” interpretato da Anjelica Huston e Joseph Gordon-Levitt (già visto in “Inception”). Per gli amanti del cinema made in USA è imperdibile l’appuntamento delle 16.30 al Massimo2: votato alla retrospettiva su Robert Altman, il cinema all’ombra della Mole ospiterà gli attori Keith Carradine e Michael Murphy che presenteranno al pubblico “I compari”, capolavoro del regista americano.

Annunci

Informazioni su dael72

Nata a Varese, residente a Torino. Iscritta all’Albo Nazionale dei Giornalisti dal 1999. Dopo la Maturità Classica conseguita presso il Liceo Ginnasio Statale “Cavour” di Torino, si è laureata con lode in Tecniche della Comunicazione a 24 anni presso la Facoltà di Lettere e Filosofia dell’Università degli Studi di Torino. Parla inglese, francese e spagnolo. Ha seguito corsi di Comunicazione (Ufficio Stampa presso l’Unione Industriale di Torino), di Dizione (presso la ODS di Torino), di Cinema (montaggio, sceneggiatura, ripresa), di Conduzione Radiofonica (presso Radio Centro 95 di Torino). Attualmente è giornalista free-lance specializzata in critica cinetelevisiva ed interviste e collabora con il quotidiano "Cronaca Qui" di Torino. In passato ha scritto per i periodici nazionali “IL BORGHESE”, “LA VOCE BORGHESE”, “LIBERO”, per i quotidiani “Libero” e “Torino Cronaca”, per il semestrale della Pronto Assistance Servizi SpA “EQUIPE PA” e per il notiziario “Massena 20″ dell’Associazione Commercianti di Torino; ha redatto e condotto notiziari locali e trasmissioni su musica e cinema per emittenti radiofoniche regionali. Nel suo curriculum, per poter meglio comprendere i meccanismi interni al mondo dello spettacolo, ci sono anche alcune esperienze di recitazione (lettura poesie per la Biennale dei Giovani Artisti, attrice in “Quattro Imprevisti per un Matrimonio” per la rassegna teatrale Aquilegia Blu, comparsa in produzioni Rai). Di recente è apparsa come “la prof” nel programma per ragazzi “LA TV RIBELLE” trasmesso sul canale tematico Rai Gulp.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...