Sabato 3/12, giornata di chiusura per il 29° TFF. Programma densissimo, ricco di opportunità anche per chi, durante i giorni lavorativi, non ha potuto seguire la manifestazione. In mattinata ci sono i film in fascia grigia, per i quali non è necessaria la prenotazione del biglietto. In scaletta, si segnalano i film in concorso per il premio Torino29 “50/50” (Reposi3 h 9,45) ed “I più grandi di tutti” (Greenwich1 h 10), i cortometraggi “Concorso Spazio Torino” (Reposi2 h 11) e l’anteprima del film di chiusura “Albert Nobbs” con una straordinaria Glenn Close (Reposi1 h 11.15).

Nel primo pomeriggio promette di registrare il tutto esaurito “The Descendants” (Reposi3 h 14) in cui George Clooney, diretto dal premio Oscar Alexander Payne, interpreta con credibilità un ricco e malinconico erede di una spiaggetta hawayana. Alle 15 sarà la volta del film che Martin Scorsese ha dedicato al chitarrista dei Beatles George Harrison. In questo caso valgono due avvertenze: la pellicola è in fascia blu, quindi bisogna acquistare il biglietto entro la mattinata recandosi ad una delle casse del TFF, ed è lunghissima, più di tre ore!

Alle 17,30 presso la sala 1 del Greenwich tocca ad un altro divo attirare gli spettatori del TFF: si tratta dell’attore Clive Owen (“Gosford Park”, “King Arthur”, “Closer”, “Sin City”,…), interprete del thriller paranormale “Intruders”. Ma alla stessa ora, presso il Reposi, il pubblico avrà l’occasione di vedere il gran film di chiusura del 29°TFF: si tratta di “Twixt”, ultima pellicola del regista Francis Ford Coppola che ha scritto una storia gotica densa di riferimenti autobiografici. Sullo schermo ci sarà un Val Kilmer decisamente imbolsito e Adrien Brody nei panni del fantasma di Edgar Allan Poe.

In serata è probabile che alle 19,30 il pubblico si divida tra due sale n° 3: quella del Greenwich, dove sarà visibile il mockumentary “L’era legale” di Enrico Caria, e quella del Reposi, dov’è prevista la premiazione del 29°Tff e, a seguire, la proiezione di chiusura che prevede alle 20,30 “Albert Nobbs” e alle 22,45 “Twixt”. Il programma completo della è sul sito www.torinofilmfest.org

Annunci

Informazioni su dael72

Nata a Varese, residente a Torino. Iscritta all’Albo Nazionale dei Giornalisti dal 1999. Dopo la Maturità Classica conseguita presso il Liceo Ginnasio Statale “Cavour” di Torino, si è laureata con lode in Tecniche della Comunicazione a 24 anni presso la Facoltà di Lettere e Filosofia dell’Università degli Studi di Torino. Parla inglese e spagnolo. Ha seguito corsi di Comunicazione (Ufficio Stampa presso l’Unione Industriale di Torino), di Dizione (presso la ODS di Torino), di Cinema (montaggio, sceneggiatura, ripresa), di Conduzione Radiofonica (presso Radio Centro 95 di Torino). Attualmente è giornalista free-lance specializzata in critica cinetelevisiva ed interviste e collabora con il quotidiano "Cronaca Qui" di Torino. In passato ha scritto per i periodici nazionali “IL BORGHESE”, “LA VOCE BORGHESE”, “LIBERO”, per i quotidiani “Libero” e “Torino Cronaca”, per il semestrale della Pronto Assistance Servizi SpA “EQUIPE PA” e per il notiziario “Massena 20″ dell’Associazione Commercianti di Torino; ha redatto e condotto notiziari locali e trasmissioni su musica e cinema per emittenti radiofoniche regionali. Nel suo curriculum, per poter meglio comprendere i meccanismi interni al mondo dello spettacolo, ci sono anche alcune esperienze di recitazione (lettura poesie per la Biennale dei Giovani Artisti, attrice in “Quattro Imprevisti per un Matrimonio” per la rassegna teatrale Aquilegia Blu, comparsa in produzioni Rai). In tv è apparsa come “la prof” nel programma per ragazzi “LA TV RIBELLE” trasmesso sul canale tematico Rai Gulp.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...