Prendete un medium. Fategli uccidere due uomini per vendicare la morte della giovane moglie e della bimba che porta in grembo. Sbattetelo in carcere per venti anni durante i quali egli potrà ragionare sul crimine commesso e seguire un laboratorio di restauro. Quindi osservatelo mentre, tra un misto di speranza e malinconia, esce di galera con in mano l’indirizzo per la bottega di restauro dove potrà far fruttare le nozioni apprese durante il periodo di detenzione e guadagnarsi da vivere in modo onesto.

Fatto? (pronunciato alla Mucciaccia o, se preferite, alla Fiorello che imita Mucciaccia)

Bene: avrete ottenuto lo spunto di “Il restauratore”, nuova fiction in onda da domenica 8 gennaio 2012 su Rai Uno.

Ad interpretare il protagonista Basilio Corsi sarà Lando Buzzanca, volto di punta del piccolo schermo e già credibile ed appassionato interprete di successi come “Il commissario Vivaldi”, “La Baronessa di Carini”, “I Vicerè”. Accanto a lui, Martina Colombari nel ruolo di Maddalena Fabbri, proprietaria della bottega in cui l’uomo andrà a lavorare, e Beatrice Fazi in quello di una giovane ristoratrice vicina di bottega.

“Il restauratore”, una coproduzione Rai Fiction – Albatross Entertainment prodotta da Alessandro Jacchia e Maurizio Momi e diretta da Giorgio Capitani e Salvatore Basile, andrà in onda per sei prime serate proponendo una storia che promette di coniugare dramma e thriller in salsa paranormale.

Al centro delle vicende saranno i poteri di Basilio: le sue “luccicanze” rappresentano veraci intuizioni di un probabile futuro. Toccherà a lui agire in fretta per evitare che le visioni divengano realtà.

Annunci

Informazioni su dael72

Nata a Varese, residente a Torino. Iscritta all’Albo Nazionale dei Giornalisti dal 1999. Dopo la Maturità Classica conseguita presso il Liceo Ginnasio Statale “Cavour” di Torino, si è laureata con lode in Tecniche della Comunicazione a 24 anni presso la Facoltà di Lettere e Filosofia dell’Università degli Studi di Torino. Parla inglese e spagnolo. Ha seguito corsi di Comunicazione (Ufficio Stampa presso l’Unione Industriale di Torino), di Dizione (presso la ODS di Torino), di Cinema (montaggio, sceneggiatura, ripresa), di Conduzione Radiofonica (presso Radio Centro 95 di Torino). Attualmente è giornalista free-lance specializzata in critica cinetelevisiva ed interviste e collabora con il quotidiano "Cronaca Qui" di Torino. In passato ha scritto per i periodici nazionali “IL BORGHESE”, “LA VOCE BORGHESE”, “LIBERO”, per i quotidiani “Libero” e “Torino Cronaca”, per il semestrale della Pronto Assistance Servizi SpA “EQUIPE PA” e per il notiziario “Massena 20″ dell’Associazione Commercianti di Torino; ha redatto e condotto notiziari locali e trasmissioni su musica e cinema per emittenti radiofoniche regionali. Nel suo curriculum, per poter meglio comprendere i meccanismi interni al mondo dello spettacolo, ci sono anche alcune esperienze di recitazione (lettura poesie per la Biennale dei Giovani Artisti, attrice in “Quattro Imprevisti per un Matrimonio” per la rassegna teatrale Aquilegia Blu, comparsa in produzioni Rai). In tv è apparsa come “la prof” nel programma per ragazzi “LA TV RIBELLE” trasmesso sul canale tematico Rai Gulp.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...