Dopo aver perso l’apporto di Claudio Brachino – che animava “Dentro la notizia”, la prima parte del programma in controprogrammazione all’Arena di Massimo Giletti su Rai Uno – da oggi “Domenica Cinque” perde un altro tassello: la diretta.

Chi scrive ricorda ancora le battaglie condotte da Mediaset, allora Fininvest, per ottenere la possibilità di andare in onda in tempo reale… Ebbene, a diversi lustri di distanza, si fa marcia indietro.

A partire dalla puntata odierna, quindi, il contenitore domenicale condotto da Federica Panicucci andrà in onda registrato. Per Panicucci & Co. ciò significa recarsi il venerdì sera nello studio 10 di Cologno Monzese , lo stesso di “Pomeriggio Cinque”. Ovviamente, tolto il segmento di Brachino, il programma andrà in onda dopo le 16, preceduto quasi certamente da film o da fiction: oggi, ad esempio, sarà trasmesso il film “Scherzi d’amore”

Ma perché tutto questo? Beh, secondo voci di corridoio, evitare la diretta permette un risparmio di budget pari al 50%. Fate un po’ voi!

Annunci

Informazioni su dael72

Nata a Varese, residente a Torino. Iscritta all’Albo Nazionale dei Giornalisti dal 1999. Dopo la Maturità Classica conseguita presso il Liceo Ginnasio Statale “Cavour” di Torino, si è laureata con lode in Tecniche della Comunicazione a 24 anni presso la Facoltà di Lettere e Filosofia dell’Università degli Studi di Torino. Parla inglese e spagnolo. Ha seguito corsi di Comunicazione (Ufficio Stampa presso l’Unione Industriale di Torino), di Dizione (presso la ODS di Torino), di Cinema (montaggio, sceneggiatura, ripresa), di Conduzione Radiofonica (presso Radio Centro 95 di Torino). Attualmente è giornalista free-lance specializzata in critica cinetelevisiva ed interviste e collabora con il quotidiano "Cronaca Qui" di Torino. In passato ha scritto per i periodici nazionali “IL BORGHESE”, “LA VOCE BORGHESE”, “LIBERO”, per i quotidiani “Libero” e “Torino Cronaca”, per il semestrale della Pronto Assistance Servizi SpA “EQUIPE PA” e per il notiziario “Massena 20″ dell’Associazione Commercianti di Torino; ha redatto e condotto notiziari locali e trasmissioni su musica e cinema per emittenti radiofoniche regionali. Nel suo curriculum, per poter meglio comprendere i meccanismi interni al mondo dello spettacolo, ci sono anche alcune esperienze di recitazione (lettura poesie per la Biennale dei Giovani Artisti, attrice in “Quattro Imprevisti per un Matrimonio” per la rassegna teatrale Aquilegia Blu, comparsa in produzioni Rai). In tv è apparsa come “la prof” nel programma per ragazzi “LA TV RIBELLE” trasmesso sul canale tematico Rai Gulp.

»

  1. Spiris ha detto:

    Quella di Brachino era l’unica parte un po’ interessante… persa quella, il programma può essere anche soppresso. Io, da un anno a questa parte, non riesco proprio più a guardarlo!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...