Era il 20 gennaio 2003 quando, su Italia 1, andò in onda la prima puntata di uno spettacolo di cabaret intitolato “Zelig”. A nove anni di distanza – ovvero 200 ore di spettacolo, 130 comici e 500mila spettatori paganti dopo – il programma ideato da Gino&Michele e Giancarlo Bozzo il cui titolo cita una pellicola di Woody Allen festeggia le 100 puntate.

Un’occasione speciale che sarà celebrata questa sera come si conviene grazie alla partecipazione di molti comici legati all’esordio dello spettacolo e all’esibizione in stile Marylin Monroe di colei che allora affiancò l’immarcescibile e sempiterno Claudio Bisio alla conduzione, Michelle Hunziker.

Un cast eccezionale, quindi, che annovera tra gli altri: Anna Maria “Sconsolata” Barbera, Ale&Franz, Paolo Cevoli, Claudio Batta, Rocco Ciarmoli, Flavio Oreglio, Raul Cremona, Gabriele Cirilli, Paolo Migone, Sergio Sgrilli, Fabrizio Fontana, Marco Della Noce, Max Pisu, Leonardo Manera e il futuro conduttore dell’IsolaDeiFamosi Nicola Savino.

Guest star: Alessandro Siani, impegnato con Bisio nel lancio del film “Benvenuti al nord”, e Antonio Albanese, forse la creatura di Zelig di maggior successo.

La serata sarà condotta da Bisio e da Paola Cortellesi, sua partner nelle ultime edizioni del programma dopo Vanessa Incontrada.

Come da tradizione, a scrivere le battute ed i duetti sarà il collaudatissimo gruppo di autori: Gino & Michele e Giancarlo Bozzo lavorano con Federico Basso, Claudio Bisio, Paola Cortellesi, Antonio De Luca, Marco Del Conte, Federico Andreotti, Furio Andreotti, Bruno Furnari, Giovanna Donini, Teo Guadalupi, Davide Paniate, Andrea Midena, Gigi Saronni, Alessio Tagliento, Rocco Tanica, Fabrizio Testini, Renato Trinca, Carlo Turati, Paolo Uzzi. Le scene sono di Enrico Dusi, le luci di Daniele Savi, le coreografie di Mirella Rosso, i costumi di Laura Liguori e la regia di Marco Beltrami.

Annunci

Informazioni su dael72

Nata a Varese, residente a Torino. Iscritta all’Albo Nazionale dei Giornalisti dal 1999. Dopo la Maturità Classica conseguita presso il Liceo Ginnasio Statale “Cavour” di Torino, si è laureata con lode in Tecniche della Comunicazione a 24 anni presso la Facoltà di Lettere e Filosofia dell’Università degli Studi di Torino. Parla inglese, francese e spagnolo. Ha seguito corsi di Comunicazione (Ufficio Stampa presso l’Unione Industriale di Torino), di Dizione (presso la ODS di Torino), di Cinema (montaggio, sceneggiatura, ripresa), di Conduzione Radiofonica (presso Radio Centro 95 di Torino). Attualmente è giornalista free-lance specializzata in critica cinetelevisiva ed interviste e collabora con il quotidiano "Cronaca Qui" di Torino. In passato ha scritto per i periodici nazionali “IL BORGHESE”, “LA VOCE BORGHESE”, “LIBERO”, per i quotidiani “Libero” e “Torino Cronaca”, per il semestrale della Pronto Assistance Servizi SpA “EQUIPE PA” e per il notiziario “Massena 20″ dell’Associazione Commercianti di Torino; ha redatto e condotto notiziari locali e trasmissioni su musica e cinema per emittenti radiofoniche regionali. Nel suo curriculum, per poter meglio comprendere i meccanismi interni al mondo dello spettacolo, ci sono anche alcune esperienze di recitazione (lettura poesie per la Biennale dei Giovani Artisti, attrice in “Quattro Imprevisti per un Matrimonio” per la rassegna teatrale Aquilegia Blu, comparsa in produzioni Rai). Di recente è apparsa come “la prof” nel programma per ragazzi “LA TV RIBELLE” trasmesso sul canale tematico Rai Gulp.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...