Arianna contro Guendalina, Marini contro Cecchi Paone, Mariano Apicella contro Eliana Cartella e tutti contro Enzo Paolo Turchi e Carmen Russo: è questo lo status quo fornito come antipasto della puntata numero 3 dell’Isola dei Famosi.

Alle 21.08 Nicola Savino entra in studio ironizzando sugli eventi che hanno caratterizzato in maniera tragicomica il finale di puntata scorsa (“Se tre mesi fa un indovino mi avesse detto che il mio destino sarebbe stato dover sedare una lite tra Mariano Apicella e Cristiano Malgioglio, gli avrei chiesto cosa si fosse fumato!”), su Vladimir Luxuria (“una donna con gli attributi”) e sulle opinioniste in studio il cui numero è lievitato grazie alla presenza della “regina delle fiction” (Savino dixit!) Barbara De Rossi.

Segue collegamento con Vlady e con i tre nominati: Den Harrow, Valeria Marini e Alessandro Cecchi Paone. Due chiacchiere di prammatica ed annuncio di una prima sorpresa: l’Isola intende far incontrare il sedicente divino Otelma con colei che il paludato individuo osò definire “astuto tricheco”, Valeria Marini.

Mentre Alfonso Signorini pronostica su Twitter l’uscita di Cecchi Paone (sono le 21.26), Savino si collega con un benedicente Otelma il quale, a bordo di un elicottero, sorvola l’isola degli eroi, pontifica sulla grammatica italiana bacchettando il conduttore – reo di confondere aggettivi e sostantivi – e quindi si tuffa per poter incontrare l’eroina. Sulla spiaggia, i due si stringono la mano sulle note di “L’amico è” di Dario Baldanbembo e danno vita ad una prova ricompensa che assume contorni di devastante imbarazzo: la Marini, assicurata ad un palo a mo’ di salame, dà indicazioni al divino bendato il quale, forse perché disturbato dal suo dialogo con Orus, non bada granché alle istruzioni fornite dalla prigioniera che, ad un certo punto, decide di fare da sé. Inutile dire che Savino e Vladimir commentano il tutto con dovizia di doppi sensi (il che non fa che confermare la tesi di Malgioglio!)

Ore 22.17: per la serie “pan per focaccia” o “chi la fa, l’aspetti”, ecco gli eroi votare per sbattere fuori un elemento dal gruppo degli eletti. Esce Max Bertolani con 4 voti su 7.

Appena venti minuti dopo, giunge l’altro verdetto, quello del pubblico: il televoto dà il benservito ad Alessandro Cecchi Paone.

Nel corso della serata, tra un orsacchiottone di peluche rosa piovuto dal cielo (letteralmente!) per la Marini e l’eliminazione di Arianna David (che cede il suo posto a Cecchi Paone), Carmen Russo si conferma leader della settimana e al televoto finiscono Malgioglio, Harrow e Bertolani.

Annunci

Informazioni su dael72

Nata a Varese, residente a Torino. Iscritta all’Albo Nazionale dei Giornalisti dal 1999. Dopo la Maturità Classica conseguita presso il Liceo Ginnasio Statale “Cavour” di Torino, si è laureata con lode in Tecniche della Comunicazione a 24 anni presso la Facoltà di Lettere e Filosofia dell’Università degli Studi di Torino. Parla inglese, francese e spagnolo. Ha seguito corsi di Comunicazione (Ufficio Stampa presso l’Unione Industriale di Torino), di Dizione (presso la ODS di Torino), di Cinema (montaggio, sceneggiatura, ripresa), di Conduzione Radiofonica (presso Radio Centro 95 di Torino). Attualmente è giornalista free-lance specializzata in critica cinetelevisiva ed interviste e collabora con il quotidiano "Cronaca Qui" di Torino. In passato ha scritto per i periodici nazionali “IL BORGHESE”, “LA VOCE BORGHESE”, “LIBERO”, per i quotidiani “Libero” e “Torino Cronaca”, per il semestrale della Pronto Assistance Servizi SpA “EQUIPE PA” e per il notiziario “Massena 20″ dell’Associazione Commercianti di Torino; ha redatto e condotto notiziari locali e trasmissioni su musica e cinema per emittenti radiofoniche regionali. Nel suo curriculum, per poter meglio comprendere i meccanismi interni al mondo dello spettacolo, ci sono anche alcune esperienze di recitazione (lettura poesie per la Biennale dei Giovani Artisti, attrice in “Quattro Imprevisti per un Matrimonio” per la rassegna teatrale Aquilegia Blu, comparsa in produzioni Rai). Di recente è apparsa come “la prof” nel programma per ragazzi “LA TV RIBELLE” trasmesso sul canale tematico Rai Gulp.

Una risposta »

  1. alice67 ha detto:

    valeria non ti sopporto…

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...