Non c’è che dire: i pochi appassionati di reality rimasti in Italia ieri sera hanno dovuto per forza soffrire le pene dell’inferno facendo un disperato zapping tra “L’Isola dei famosi” e “Il Grande Fratello”.

Lo scontro si è verificato causa Sanremo: il festival che tutto monopolizza partirà questa sera e l’Isola9, forte di ascolti discreti, ha pensato bene di anticipare la sua messa in onda all’unica serata libera della settimana, quel lunedì già occupato dal GF12 in caduta di consensi.

Detto fatto, ieri Rai Due presentava Nicola Savino e soci impegnati a stupire il pubblico a colpi di prove – fatte apposta per consentire battute pruriginose e spogliarelli più o meno voluti – e defezioni di concorrenti prontamente rimpiazzati mentre Canale 5, da par suo, si giocava due carte: quella rappresentata dagli ex concorrenti (ormai disoccupati) e quella sentimentale in vista di San Valentino.

Ma procediamo con ordine: su Rai Due Savino inizia con diversi minuti di anticipo rispetto alla concorrenza annunciando con tono ferale la “dipartita” dal gioco di Den Harrow. L’ex cantante, nonostante l’apparente prestanza ed il carattere rinvigorito rispetto al passato, lamenta problemi cardiaci: per l’Isola “ci vuole un fisico bestiale” ed il suo, evidentemente, non lo è abbastanza.

Nessun problema, per un eroe che torna a casa, un’opinionista è pronta a partire per l’Honduras: Nina Moric si tuffa nello specchio d’acqua antistante la costa per dare vita immediatamente ad una prova ricompensa identica a quella che aveva visto protagonista settimana scorsa Valeria Marini. Legata ad un palo, tocca a lei essere palpeggiata dal divino Otelma impegnato a cercare le chiavi utili al superamento del gioco…
A proposito di opinioniste, per la serie “squadra che non vince, si cambia”, solo Lucilla Agosti è rimasta al suo posto. Oltre alla Moric, promossa a partecipante del reality, anche la Barriales è fatta fuori senza nemmeno passare dal “Via”… Al suo posto “la femminilità maschia” (parole di Savino) di Diego Passoni: ottimo.

Nel frattempo Canale 5 lancia sul tavolo il suo tris di assi: il primo è un irriconoscibile Patrick Ray Pugliese, imbolsito dagli anni e dalla panza… Con lui, reduce dal GF4, arrivano Cristina Dal Basso (GF9) e Ferdinando del GF11… Ce n’era bisogno? Mah!
Segue siparietto atroce con Amedeo protagonista: già il fanciullo non è l’adone che si crede di essere, per di più non ha carattere e, messo alle strette da una clip inconfutabile, si arrampica sui proverbiali specchi scivolando senza tregua… Ora, è prevedibile che l’individuo continuerà ad essere ospitato in vari programmi, con o senza Chiara, con o senza la sua “amata” Nathalie, però sarebbe così bello e giusto farlo sparire subito nel dimenticatoio che merita(no)!

Sempre al GF12 arriva il momento di Fabrizio, il tombeur des femmes della casa più spiata d’Italia. Nulla da dichiarare, se non il fatto che il belloccio è costretto di lì a poco a lasciare Cinecittà, eliminato dal televoto.

Intanto sull’Isola si svolge la partita tra eroi ed eletti: colpi bassi e bikini slegati sono i veri protagonisti della pelota hondurena che, per la cronaca, vede la vittoria degli eletti grazie a “maglietta bagnata” Guendalina. Al termine, un’unica novità degna di nota: dopo le minacce di due settimane fa, Malgioglio dice basta definitivamente e molla il gioco.

Alla fine della fiera, contro ogni pronostico, a spuntarla è il GF12: 3.481.000 spettatori per il 14,58% di share contro i 3.215.000 spettatori e il 13,07% di share dell’Isola 9. Tra i due litiganti, però, è il terzo che gode: la seconda parte de “Il generale dei briganti” cattura 6.498mila telespettatori facendo un bottino del 21% di share.

Annunci

Informazioni su dael72

Nata a Varese, residente a Torino. Iscritta all’Albo Nazionale dei Giornalisti dal 1999. Dopo la Maturità Classica conseguita presso il Liceo Ginnasio Statale “Cavour” di Torino, si è laureata con lode in Tecniche della Comunicazione a 24 anni presso la Facoltà di Lettere e Filosofia dell’Università degli Studi di Torino. Parla inglese e spagnolo. Ha seguito corsi di Comunicazione (Ufficio Stampa presso l’Unione Industriale di Torino), di Dizione (presso la ODS di Torino), di Cinema (montaggio, sceneggiatura, ripresa), di Conduzione Radiofonica (presso Radio Centro 95 di Torino). Attualmente è giornalista free-lance specializzata in critica cinetelevisiva ed interviste e collabora con il quotidiano "Cronaca Qui" di Torino. In passato ha scritto per i periodici nazionali “IL BORGHESE”, “LA VOCE BORGHESE”, “LIBERO”, per i quotidiani “Libero” e “Torino Cronaca”, per il semestrale della Pronto Assistance Servizi SpA “EQUIPE PA” e per il notiziario “Massena 20″ dell’Associazione Commercianti di Torino; ha redatto e condotto notiziari locali e trasmissioni su musica e cinema per emittenti radiofoniche regionali. Nel suo curriculum, per poter meglio comprendere i meccanismi interni al mondo dello spettacolo, ci sono anche alcune esperienze di recitazione (lettura poesie per la Biennale dei Giovani Artisti, attrice in “Quattro Imprevisti per un Matrimonio” per la rassegna teatrale Aquilegia Blu, comparsa in produzioni Rai). In tv è apparsa come “la prof” nel programma per ragazzi “LA TV RIBELLE” trasmesso sul canale tematico Rai Gulp.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...