Finalmente “Sanremo è Sanremo”. Almeno lo è stato ieri sera grazie ad alcune esibizioni memorabili, come quella di Irene Fornaciari con Brian May dei Queen o dei Marlene Kuntz con Patti Smith senza dimenticare la magia creata da Noah con Eugenio Finardi.

Questa sera, nuovi duetti ma diverso repertorio: se ieri si trattò di rinverdire i fasti di successi internazionali “Made in Italy”, oggi saranno le canzoni in gara ad essere le assolute protagoniste.

I “big” le reinterpreteranno in compagnia di altri artisti.

Ecco la lista degli abbinamenti:

Arisa – Mauro Giovanardi (La Crus)
Chiara Civello – Francesca Michielin (vincitrice X Factor 5)
Dolcenera – Max Gazzé
Emma – Alessandra Amoroso
Eugenio Finardi – Peppe Servillo (Avion Travel)
Francesco Renga – Scala & Kolacny Brothers
Gigi D’Alessio & Loredana Berté – Dj Fargetta
Matia Bazar – Mauro Coluzzi (in arte Platinette)
Nina Zilli – Giuliano Palma
Noemi – Gaetano Curreri (Stadio)
Pierdavide Carone & Lucio Dalla – Gianluca Grignani
Samuele Bersani – Paolo Rossi

Annunci

Informazioni su dael72

Nata a Varese, residente a Torino. Iscritta all’Albo Nazionale dei Giornalisti dal 1999. Dopo la Maturità Classica conseguita presso il Liceo Ginnasio Statale “Cavour” di Torino, si è laureata con lode in Tecniche della Comunicazione a 24 anni presso la Facoltà di Lettere e Filosofia dell’Università degli Studi di Torino. Parla inglese e spagnolo. Ha seguito corsi di Comunicazione (Ufficio Stampa presso l’Unione Industriale di Torino), di Dizione (presso la ODS di Torino), di Cinema (montaggio, sceneggiatura, ripresa), di Conduzione Radiofonica (presso Radio Centro 95 di Torino). Attualmente è giornalista free-lance specializzata in critica cinetelevisiva ed interviste e collabora con il quotidiano "Cronaca Qui" di Torino. In passato ha scritto per i periodici nazionali “IL BORGHESE”, “LA VOCE BORGHESE”, “LIBERO”, per i quotidiani “Libero” e “Torino Cronaca”, per il semestrale della Pronto Assistance Servizi SpA “EQUIPE PA” e per il notiziario “Massena 20″ dell’Associazione Commercianti di Torino; ha redatto e condotto notiziari locali e trasmissioni su musica e cinema per emittenti radiofoniche regionali. Nel suo curriculum, per poter meglio comprendere i meccanismi interni al mondo dello spettacolo, ci sono anche alcune esperienze di recitazione (lettura poesie per la Biennale dei Giovani Artisti, attrice in “Quattro Imprevisti per un Matrimonio” per la rassegna teatrale Aquilegia Blu, comparsa in produzioni Rai). In tv è apparsa come “la prof” nel programma per ragazzi “LA TV RIBELLE” trasmesso sul canale tematico Rai Gulp.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...