La quarta stagione di “Provaci ancora Prof!” inizia nel segno di una svolta: Camilla (Veronica Pivetti) non è più la donna di una volta. Da un paio di anni è separata dal marito Renzo (Enzo Decaro) che, come ogni uomo di mezza età che si rispetti, si è prontamente trovato una nuova compagna, per di più esotica. Spagnola per la precisione.

Anche dal punto di vista degli “hobby” qualcosa è cambiato. Nella sua mania di indagare su casi più o meno scottanti, non può più contare sull’affascinante complicità del commissario Gaetano Berardi (Paolo Conticini) il quale, nominato questore in un’altra città e sposatosi, è stato sostituito da Paolo De Matteis (Flavio Montrucchio) che mal sopporta le sue incursioni in pieno stile “signora in giallo”.

Nonostante l’ostracismo del nuovo commissario, ad aiutare la prof ci penseranno comunque l’ispettore Torre (Pino Ammendola), l’ex agente Marchese nonché suo ex allievo (Lorenzo De Angelis) e l’agente Grassetti (Alice Bellagamba).

Ma tra un’indagine e l’altra, c’è comunque spazio per il cuore: il dottor De Matteis, infatti, ha tanti difetti ma un innegabile pregio, in carne ed ossa. Si tratta del fratello maggiore Marco (Cesare Bocci), un cinquantenne decisamente affascinante che non mancherà di colpire Camilla (e non solo lei: chi scrive ha un debole per l’attore!).

Realizzata da Endemol Italia per Rai Fiction, liberamente ispirata ai romanzi di Margherita Oggero (ed. Mondadori), la serie conta sei puntate da 100 minuti ed andrà in onda da oggi per la regia di Tiziana Aristarco.

Gli autori dei soggetti di “Provaci ancora prof 4” sono Margherita Oggero e Dido Castelli; le sceneggiature di Dido Castelli, Anna Samueli, Cecilia Calvi, Giovanna Gra, Valentina Capecci, Francesca Panzarella.

Annunci

Informazioni su dael72

Nata a Varese, residente a Torino. Iscritta all’Albo Nazionale dei Giornalisti dal 1999. Dopo la Maturità Classica conseguita presso il Liceo Ginnasio Statale “Cavour” di Torino, si è laureata con lode in Tecniche della Comunicazione a 24 anni presso la Facoltà di Lettere e Filosofia dell’Università degli Studi di Torino. Parla inglese, francese e spagnolo. Ha seguito corsi di Comunicazione (Ufficio Stampa presso l’Unione Industriale di Torino), di Dizione (presso la ODS di Torino), di Cinema (montaggio, sceneggiatura, ripresa), di Conduzione Radiofonica (presso Radio Centro 95 di Torino). Attualmente è giornalista free-lance specializzata in critica cinetelevisiva ed interviste e collabora con il quotidiano "Cronaca Qui" di Torino. In passato ha scritto per i periodici nazionali “IL BORGHESE”, “LA VOCE BORGHESE”, “LIBERO”, per i quotidiani “Libero” e “Torino Cronaca”, per il semestrale della Pronto Assistance Servizi SpA “EQUIPE PA” e per il notiziario “Massena 20″ dell’Associazione Commercianti di Torino; ha redatto e condotto notiziari locali e trasmissioni su musica e cinema per emittenti radiofoniche regionali. Nel suo curriculum, per poter meglio comprendere i meccanismi interni al mondo dello spettacolo, ci sono anche alcune esperienze di recitazione (lettura poesie per la Biennale dei Giovani Artisti, attrice in “Quattro Imprevisti per un Matrimonio” per la rassegna teatrale Aquilegia Blu, comparsa in produzioni Rai). Di recente è apparsa come “la prof” nel programma per ragazzi “LA TV RIBELLE” trasmesso sul canale tematico Rai Gulp.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...