Da elettricista a star del piccolo schermo: è questa la sorprendente ascesa compiuta da Rodrigo Guirao Diaz, argentino classe 1980 protagonista de “La Certosa di Parma” su Rai Uno.

In Argentina il bell’attore e modello è stato infatti nell’ordine elettricista, videogamer, cameriere, musicista, studente al Centro Culturale San Martin, testimonial di pubblicità.

L’esordio davanti alle telecamere risale al 2005: partecipa alla fiction “La niñera”, edizione sudamericana della fortunata serie statunitense “La tata”. Dopo altre produzioni locali, arriva in Italia, reduce dal successo internazionale de “Il mondo di Patty”: è il 2010 e l’attore è protagonista di “Terra ribelle”, fiction diretta da Cinzia Th Torrini.

Il ruolo del bell’Andrea offre immediata notorietà al giovane interprete che affascina per la sua prestanza fisica, i lineamenti forti e delicati insieme, lo sguardo pulito.

L’anno seguente è di nuovo protagonista di una fiction: si tratta della miniserie in due puntate “Violetta”, ispirata al romanzo “La signora delle camelie” di Alexandre Dumas. Lo sceneggiato, che lo vede impegnato accanto a Vittoria Puccini, ne riconferma l’appeal sui telespettatori.

Ed eccolo, allora, pronto per un nuovo impegno: Cinzia Th Torrini lo rivuole con sé nella fiction “La Certosa di Parma” dove il giovane mette in imbarazzo la Mastronardi in scene hot e trova, pare, una nuova fidanzata, l’attrice Valentina Reggio. Inutile presagire un nuovo successo di pubblico e adolescenti in visibilio, pronte ad innamorarsi di colui che vanta “i più bei pettorali” del piccolo schermo…

Orfano di padre, Rodrigo ha due fratelli più giovani, gemelli fra loro. Uno di loro fa il modello. Se tanto mi dà tanto, potremmo trovarcelo prossimamente su questi schermi!

Annunci

Informazioni su dael72

Nata a Varese, residente a Torino. Iscritta all’Albo Nazionale dei Giornalisti dal 1999. Dopo la Maturità Classica conseguita presso il Liceo Ginnasio Statale “Cavour” di Torino, si è laureata con lode in Tecniche della Comunicazione a 24 anni presso la Facoltà di Lettere e Filosofia dell’Università degli Studi di Torino. Parla inglese, francese e spagnolo. Ha seguito corsi di Comunicazione (Ufficio Stampa presso l’Unione Industriale di Torino), di Dizione (presso la ODS di Torino), di Cinema (montaggio, sceneggiatura, ripresa), di Conduzione Radiofonica (presso Radio Centro 95 di Torino). Attualmente è giornalista free-lance specializzata in critica cinetelevisiva ed interviste e collabora con il quotidiano "Cronaca Qui" di Torino. In passato ha scritto per i periodici nazionali “IL BORGHESE”, “LA VOCE BORGHESE”, “LIBERO”, per i quotidiani “Libero” e “Torino Cronaca”, per il semestrale della Pronto Assistance Servizi SpA “EQUIPE PA” e per il notiziario “Massena 20″ dell’Associazione Commercianti di Torino; ha redatto e condotto notiziari locali e trasmissioni su musica e cinema per emittenti radiofoniche regionali. Nel suo curriculum, per poter meglio comprendere i meccanismi interni al mondo dello spettacolo, ci sono anche alcune esperienze di recitazione (lettura poesie per la Biennale dei Giovani Artisti, attrice in “Quattro Imprevisti per un Matrimonio” per la rassegna teatrale Aquilegia Blu, comparsa in produzioni Rai). Di recente è apparsa come “la prof” nel programma per ragazzi “LA TV RIBELLE” trasmesso sul canale tematico Rai Gulp.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...