Tutta la fiction Rai della prossima stagione televisiva è stata decisa in queste ore dal CdA della TV di Stato.

Molti i progetti. Alcuni nuovi di zecca, altri che hanno il sapore dell’andiamo-sul-sicuro (leggasi: sequel).

Partiamo dalle novità. Ci saranno alcuni interessanti biopic: il primo, prodotto dalla Casanova Multimedia di Luca Barbareschi, sarà incentrato sulla vita dell’imprenditore eporediese Adriano Olivetti; il secondo, interpretato da Luca Zingaretti, verterà su Paolo Borsellino; il terzo riguarderà il poeta romano Trilussa ed il quarto è ancora da definire perché in lizza ci sono due personalità femminili tanto illustri quanto antitetiche, la giornalista Oriana Fallaci e l’attrice barra principessa di Monaco Grace Kelly.

Ma ci sarà spazio anche per la fantasia: “Aladino” sarà firmato dalla Lux Vide e “Ulisse” avrà il volto di Alessio Boni.

Per quanto riguarda il già visto da riproporre in formato sequel, ci sorbiremo l’ottava serie di “Un medico in famiglia”, la seconda di “Rossella”, di “Ad un passo dal cielo” e di “Che Dio ci aiuti” e la quinta di “Provaci ancora prof!”. Per quanto riguarda invece il già visto che continua inesorabile, ecco nuove puntate di “Un posto al sole”.

Infine, un progetto che assegna una promozione sul campo per Vittoria Puccini: dopo la prostituta interpretata in “Violetta”, l’attrice diverrà maitresse in una fiction sulla legge Merlin!

Annunci

Informazioni su dael72

Nata a Varese, residente a Torino. Iscritta all’Albo Nazionale dei Giornalisti dal 1999. Dopo la Maturità Classica conseguita presso il Liceo Ginnasio Statale “Cavour” di Torino, si è laureata con lode in Tecniche della Comunicazione a 24 anni presso la Facoltà di Lettere e Filosofia dell’Università degli Studi di Torino. Parla inglese e spagnolo. Ha seguito corsi di Comunicazione (Ufficio Stampa presso l’Unione Industriale di Torino), di Dizione (presso la ODS di Torino), di Cinema (montaggio, sceneggiatura, ripresa), di Conduzione Radiofonica (presso Radio Centro 95 di Torino). Attualmente è giornalista free-lance specializzata in critica cinetelevisiva ed interviste e collabora con il quotidiano "Cronaca Qui" di Torino. In passato ha scritto per i periodici nazionali “IL BORGHESE”, “LA VOCE BORGHESE”, “LIBERO”, per i quotidiani “Libero” e “Torino Cronaca”, per il semestrale della Pronto Assistance Servizi SpA “EQUIPE PA” e per il notiziario “Massena 20″ dell’Associazione Commercianti di Torino; ha redatto e condotto notiziari locali e trasmissioni su musica e cinema per emittenti radiofoniche regionali. Nel suo curriculum, per poter meglio comprendere i meccanismi interni al mondo dello spettacolo, ci sono anche alcune esperienze di recitazione (lettura poesie per la Biennale dei Giovani Artisti, attrice in “Quattro Imprevisti per un Matrimonio” per la rassegna teatrale Aquilegia Blu, comparsa in produzioni Rai). In tv è apparsa come “la prof” nel programma per ragazzi “LA TV RIBELLE” trasmesso sul canale tematico Rai Gulp.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...