Andrà in onda oggi, nella prima serata di Italia 1, ed intende trattare un tema spinoso quanto troppo spesso sottovalutato o relegato a talk-show in cui sedicenti pensatori pontificano su cosa sarebbe giusto e cosa no: “Fratello maggiore”  cerca di affrontare le storie di ragazzi difficili, in rotta con tutto e con tutti, adolescenti che spesso decidono di stare ai margini, quasi soddisfatti di essere etichettati come “intrattabili” o “mele marce”.

Nell’intento del programma, saranno mostrate “immagini reali di famiglie reali nel modo più asciutto possibile, senza alcuna retorica”.

L’idea base è quella di mostrare i giovani nel loro agire quotidiano, senza le mediazioni di psicologi o specialisti, ma con l’intervento di un “fratello maggiore” sui generis: il campione del Mondo Wsb dei pesi massimi Clemente Russo che ha dichiarato di voler mettere la propria esperienza al servizio dei ragazzi: “Vivrò con loro per aiutarli a ritrovare se stessi e a superare gli ostacoli della vita. Combattere non mi spaventa. Per loro sarò il “Fratello maggiore”».

Si tratta di un esperimento per Mediaset e per Magnolia che lo produce, di un episodio pilota che, se baciato dal successo, potrà avere un seguito.

Annunci

Informazioni su dael72

Nata a Varese, residente a Torino. Iscritta all’Albo Nazionale dei Giornalisti dal 1999. Dopo la Maturità Classica conseguita presso il Liceo Ginnasio Statale “Cavour” di Torino, si è laureata con lode in Tecniche della Comunicazione a 24 anni presso la Facoltà di Lettere e Filosofia dell’Università degli Studi di Torino. Parla inglese, francese e spagnolo. Ha seguito corsi di Comunicazione (Ufficio Stampa presso l’Unione Industriale di Torino), di Dizione (presso la ODS di Torino), di Cinema (montaggio, sceneggiatura, ripresa), di Conduzione Radiofonica (presso Radio Centro 95 di Torino). Attualmente è giornalista free-lance specializzata in critica cinetelevisiva ed interviste e collabora con il quotidiano "Cronaca Qui" di Torino. In passato ha scritto per i periodici nazionali “IL BORGHESE”, “LA VOCE BORGHESE”, “LIBERO”, per i quotidiani “Libero” e “Torino Cronaca”, per il semestrale della Pronto Assistance Servizi SpA “EQUIPE PA” e per il notiziario “Massena 20″ dell’Associazione Commercianti di Torino; ha redatto e condotto notiziari locali e trasmissioni su musica e cinema per emittenti radiofoniche regionali. Nel suo curriculum, per poter meglio comprendere i meccanismi interni al mondo dello spettacolo, ci sono anche alcune esperienze di recitazione (lettura poesie per la Biennale dei Giovani Artisti, attrice in “Quattro Imprevisti per un Matrimonio” per la rassegna teatrale Aquilegia Blu, comparsa in produzioni Rai). Di recente è apparsa come “la prof” nel programma per ragazzi “LA TV RIBELLE” trasmesso sul canale tematico Rai Gulp.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...