C’è qualcosa di incredibilmente ironico nel proporre come primo spettacolo del ciclo “One Man Show”, lo show di una donna, ma tant’è: toccherà a Teresa Mannino e al suo “Terrybilmente divagante” dare ll calcio d’inizio alla nuova serie di appuntamenti tutti da ridere di Rai 2.

Nella serata registrata al Teatro Nuovo di Milano e trasmessa martedì 10 aprile a partire dalle 21.10, l’attrice comica si concentra sull’eterno confronto “nord / sud” affrontando con sarcasmo ed ironia le difficoltà e le prove che una palermitana deve affrontare all’ombra della Madunina.

Dopo la Mannino, il ciclo “One Man Show” proseguirà con Ale & Franz in “Aria Precaria” in onda martedì 17 aprile,  e Lillo e Greg in “Sketch & Soda” in onda martedì 24 aprile cui seguiranno, in data da destinarsi, le performance di Enrico Bertolino e Max Giusti.

Tornando a Teresa Mannino, c’è da registrare un periodo d’oro per l’attrice che da giovedì sarà anche su Canale5 come protagonista di “Benvenuti a tavola”, nuova fiction destinata a fare concorrenza al Nero Wolfe riveduto e ampiamente corretto proposto da Rai Uno. Come se non bastasse, la comica è attualmente impegnata nelle riprese di un film ideato da Pif ed ambientato nella sua Sicilia.

 

Annunci

Informazioni su dael72

Nata a Varese, residente a Torino. Iscritta all’Albo Nazionale dei Giornalisti dal 1999. Dopo la Maturità Classica conseguita presso il Liceo Ginnasio Statale “Cavour” di Torino, si è laureata con lode in Tecniche della Comunicazione a 24 anni presso la Facoltà di Lettere e Filosofia dell’Università degli Studi di Torino. Parla inglese, francese e spagnolo. Ha seguito corsi di Comunicazione (Ufficio Stampa presso l’Unione Industriale di Torino), di Dizione (presso la ODS di Torino), di Cinema (montaggio, sceneggiatura, ripresa), di Conduzione Radiofonica (presso Radio Centro 95 di Torino). Attualmente è giornalista free-lance specializzata in critica cinetelevisiva ed interviste e collabora con il quotidiano "Cronaca Qui" di Torino. In passato ha scritto per i periodici nazionali “IL BORGHESE”, “LA VOCE BORGHESE”, “LIBERO”, per i quotidiani “Libero” e “Torino Cronaca”, per il semestrale della Pronto Assistance Servizi SpA “EQUIPE PA” e per il notiziario “Massena 20″ dell’Associazione Commercianti di Torino; ha redatto e condotto notiziari locali e trasmissioni su musica e cinema per emittenti radiofoniche regionali. Nel suo curriculum, per poter meglio comprendere i meccanismi interni al mondo dello spettacolo, ci sono anche alcune esperienze di recitazione (lettura poesie per la Biennale dei Giovani Artisti, attrice in “Quattro Imprevisti per un Matrimonio” per la rassegna teatrale Aquilegia Blu, comparsa in produzioni Rai). Di recente è apparsa come “la prof” nel programma per ragazzi “LA TV RIBELLE” trasmesso sul canale tematico Rai Gulp.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...