Riccardo Santandrea, unico sopravvissuto alla furia omicida dello spietato omicida seriale noto come “Zodiaco” (Andrea Bosca), è impaziente di poter cominciare i suoi studi presso il prestigioso collegio San Filippo a Castel del Fiume, ridente località in provincia di Torino. Tanta fregola è dovuta anche al fatto che in occasione dell’inaugurazione dell’anno scolastico anche la sua amica Ester (Antonia Liskova) sta per raggiungerlo: è partita da Londra apposta per celebrare con lui l’evento!

Ma ecco che qualcosa va storto (d’altronde, siamo o non siamo nel “segno del giallo”?): l’auto su cui viaggia la donna è coinvolta in un incidente mortale.

Fatalità o machiavellico disegno ordito da qualche mente volpina? Sta al commissario Eva Gruber (Magdalena Grochowska), incaricata dell’indagine, stabilirlo: dopo aver archiviato un po’ troppo frettolosamente il caso, infatti, la Gruber inizia a sospettare qualche losco piano ed i dubbi crescono all’apparire di Julian Savelli (Sergio Assisi), un archeologo inglese di origine italiana che Eva scopre essere in realtà un agente di Scotland Yard in incognito (ma non troppo).

Julian sa che il collegio frequentato da Riccardo è il nascondiglio di una setta segreta legata al culto di Nostradamus, il grande veggente da cui discende lo stesso Zodiaco. Come se non bastasse, quest’ultimo – avvertita telepaticamente la morte di Ester (sua sorella gemella), evade dal carcere di massima sicurezza per vendicarla e…

Per saperne di più, Vi toccherà attendere le 21 di questa sera, su Rai Due, per la prima delle quattro puntate prodotte da Rai Fiction e Casanova Multimedia. Buona visione!

Annunci

Informazioni su dael72

Nata a Varese, residente a Torino. Iscritta all’Albo Nazionale dei Giornalisti dal 1999. Dopo la Maturità Classica conseguita presso il Liceo Ginnasio Statale “Cavour” di Torino, si è laureata con lode in Tecniche della Comunicazione a 24 anni presso la Facoltà di Lettere e Filosofia dell’Università degli Studi di Torino. Parla inglese, francese e spagnolo. Ha seguito corsi di Comunicazione (Ufficio Stampa presso l’Unione Industriale di Torino), di Dizione (presso la ODS di Torino), di Cinema (montaggio, sceneggiatura, ripresa), di Conduzione Radiofonica (presso Radio Centro 95 di Torino). Attualmente è giornalista free-lance specializzata in critica cinetelevisiva ed interviste e collabora con il quotidiano "Cronaca Qui" di Torino. In passato ha scritto per i periodici nazionali “IL BORGHESE”, “LA VOCE BORGHESE”, “LIBERO”, per i quotidiani “Libero” e “Torino Cronaca”, per il semestrale della Pronto Assistance Servizi SpA “EQUIPE PA” e per il notiziario “Massena 20″ dell’Associazione Commercianti di Torino; ha redatto e condotto notiziari locali e trasmissioni su musica e cinema per emittenti radiofoniche regionali. Nel suo curriculum, per poter meglio comprendere i meccanismi interni al mondo dello spettacolo, ci sono anche alcune esperienze di recitazione (lettura poesie per la Biennale dei Giovani Artisti, attrice in “Quattro Imprevisti per un Matrimonio” per la rassegna teatrale Aquilegia Blu, comparsa in produzioni Rai). Di recente è apparsa come “la prof” nel programma per ragazzi “LA TV RIBELLE” trasmesso sul canale tematico Rai Gulp.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...