Il titolo della nuova stagione di “Zodiaco” era “Il libro perduto”, ma sarebbe stato forse più azzeccato “il canale perduto” visto quel che è successo dopo la messa in onda della seconda puntata della serie interpretata da Sergio Assisi e Magdalena Grochowska. E difatti, è ormai ufficiale, “Zodiaco” ha perso il canale, ha perso Rai2.

Messa in punizione alla stregua di un allievo disubbidiente, la fiction è relegata ad un canale “minore”: noi avevamo accennato al problema degli ascolti ed i vertici Rai, evidentemente convinti che l’auditel debba essere tenuto in considerazione, hanno deciso di togliere la fiction dal palinsesto di Rai2 e cederla a quello di Rai Premium.

E così l’appuntamento con il killer interpretato da Andrea Bosca si sposta e… ricomincia!

Ecco il testo del comunicato Rai:

“La serie tv Zodiaco- Il libro perduto, giallo esoterico interpretato da Sergio Assisi,   Magdalena Grochowska e Andrea Bosca , per la regia  di Tonino Zangardi  andrà in onda su Rai Premium in prima serata  alle 21.05 .  Questa sera,  23 aprile, sarà riproposta la prima puntata della serie. La seconda sarà trasmessa lunedì 30 aprile , la terza il 7 maggio e il lunedì successivo la quarta ed ultima.  Ogni puntata sarà replicata sempre su Rai Premium il sabato alle 13.45 a partire dal 28 aprile”.

 

Annunci

Informazioni su dael72

Nata a Varese, residente a Torino. Iscritta all’Albo Nazionale dei Giornalisti dal 1999. Dopo la Maturità Classica conseguita presso il Liceo Ginnasio Statale “Cavour” di Torino, si è laureata con lode in Tecniche della Comunicazione a 24 anni presso la Facoltà di Lettere e Filosofia dell’Università degli Studi di Torino. Parla inglese, francese e spagnolo. Ha seguito corsi di Comunicazione (Ufficio Stampa presso l’Unione Industriale di Torino), di Dizione (presso la ODS di Torino), di Cinema (montaggio, sceneggiatura, ripresa), di Conduzione Radiofonica (presso Radio Centro 95 di Torino). Attualmente è giornalista free-lance specializzata in critica cinetelevisiva ed interviste e collabora con il quotidiano "Cronaca Qui" di Torino. In passato ha scritto per i periodici nazionali “IL BORGHESE”, “LA VOCE BORGHESE”, “LIBERO”, per i quotidiani “Libero” e “Torino Cronaca”, per il semestrale della Pronto Assistance Servizi SpA “EQUIPE PA” e per il notiziario “Massena 20″ dell’Associazione Commercianti di Torino; ha redatto e condotto notiziari locali e trasmissioni su musica e cinema per emittenti radiofoniche regionali. Nel suo curriculum, per poter meglio comprendere i meccanismi interni al mondo dello spettacolo, ci sono anche alcune esperienze di recitazione (lettura poesie per la Biennale dei Giovani Artisti, attrice in “Quattro Imprevisti per un Matrimonio” per la rassegna teatrale Aquilegia Blu, comparsa in produzioni Rai). Di recente è apparsa come “la prof” nel programma per ragazzi “LA TV RIBELLE” trasmesso sul canale tematico Rai Gulp.

»

  1. angela maimone ha detto:

    NON sono daccordo su sul servizio che da la rai è uno strozzinaggio non paghero piu nessun canone !!!!!!!

    • dael72 ha detto:

      In effetti non è una politica condivisibile quella attuata dalla tv di Stato in merito a “Zodiaco”. Auditel o non auditel, la fiction andava trasmessa fino alla fine. Certo è traslocata su un altro canale Rai, ma non c’è stata sufficiente informazione in merito ed il pubblico è rimasto disorientato

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...