Ha preso il via il 23 aprile su RaiGulp, il canale più giovane del paniere Rai: “La Tv Ribelle”  è un magazine quotidiano trasmesso in diretta dal lunedì al venerdì alle 19.30 dagli storici studi torinesi siti in via Verdi.

Il programma si occupa di attualità ed è rivolto ai ragazzi tra gli 8 e i 15 anni. Una mezz’ora intelligente, costruita sui temi e le esigenze avvertiti dal target di riferimento. Conducono Benedetta Mazza (la bionda “professoressa” delle scorse edizioni dell’Eredità) e Mario Acampa con la “complicità” del pubblico in studio, una trentina di ragazzi, studenti dalla 3^ media ai primi anni delle scuole superiori, il cui compito non è di fare da cornice passiva ma di interagire con i presentatori rispondendo alle loro domande o ponendo quesiti ai numerosi ospiti che interverranno di volta in volta.

L’idea, o meglio la “sfida” che si propone RaiGulp, Canale della Direzione Rai Ragazzi, è realizzare ben 145 puntate, dal 23 aprile fino a dicembre, diventando così uno spazio riconosciuto e caro alle nuove generazioni. E proprio per rendere “giovanile” il programma, ecco il ricorso al web: le tendenze ed i temi da trattare sono stabiliti attraverso i suggerimenti e le indicazioni ricevute dai social network (Youtube, Facebook e Twitter), le interviste vengono effettuate via Skype,…

Dietro le quinte, un bel gruppo di autori: Monica Setta, Michele Bertocchi, Alfredo Cavalieri, Marcello Villella, Antonella Gasperoni e Viola Ranalletta. Davanti alla macchina da presa, inviati sul campo: Jenny Pacini, Elena Pappalardo, Ornella Vidal. Infine, in regia, Angelo Caserio.

Una curiosità: chi firma questo articolo ha avuto l’onore di essere una degli ospiti di questa prima edizione del programma. Tra “ribelli” ci si intende!

Annunci

Informazioni su dael72

Nata a Varese, residente a Torino. Iscritta all’Albo Nazionale dei Giornalisti dal 1999. Dopo la Maturità Classica conseguita presso il Liceo Ginnasio Statale “Cavour” di Torino, si è laureata con lode in Tecniche della Comunicazione a 24 anni presso la Facoltà di Lettere e Filosofia dell’Università degli Studi di Torino. Parla inglese e spagnolo. Ha seguito corsi di Comunicazione (Ufficio Stampa presso l’Unione Industriale di Torino), di Dizione (presso la ODS di Torino), di Cinema (montaggio, sceneggiatura, ripresa), di Conduzione Radiofonica (presso Radio Centro 95 di Torino). Attualmente è giornalista free-lance specializzata in critica cinetelevisiva ed interviste e collabora con il quotidiano "Cronaca Qui" di Torino. In passato ha scritto per i periodici nazionali “IL BORGHESE”, “LA VOCE BORGHESE”, “LIBERO”, per i quotidiani “Libero” e “Torino Cronaca”, per il semestrale della Pronto Assistance Servizi SpA “EQUIPE PA” e per il notiziario “Massena 20″ dell’Associazione Commercianti di Torino; ha redatto e condotto notiziari locali e trasmissioni su musica e cinema per emittenti radiofoniche regionali. Nel suo curriculum, per poter meglio comprendere i meccanismi interni al mondo dello spettacolo, ci sono anche alcune esperienze di recitazione (lettura poesie per la Biennale dei Giovani Artisti, attrice in “Quattro Imprevisti per un Matrimonio” per la rassegna teatrale Aquilegia Blu, comparsa in produzioni Rai). In tv è apparsa come “la prof” nel programma per ragazzi “LA TV RIBELLE” trasmesso sul canale tematico Rai Gulp.

»

  1. Giady Brancatelli ha detto:

    ciaoo… mi chiamo giada… è adoro il vostro programma….

  2. lorenzo maccio ha detto:

    mario io sono molto grasso e sto facendo la dieta

  3. Aurora Trodelli ha detto:

    Ciao per piacere ve lo chiedo potete parlare di JUSTIN BIEBER!!!! siete miticiii!! continuate cosi!!! siete i miglioriiii vai TV RIBELLE!!

  4. islam ha detto:

    io vi adoro siete stupendiiiiiiiiiiiiiiiiiiii ❤

  5. lorenzo forte ha detto:

    io ascolto gli ac dc e gli iron maiden o i queen e loro hanno ftt storia ma emis killa chi lo ricorderà tra 3 anni??

  6. lorenzo forte ha detto:

    per risolvere il problema non servirà solo dirlo ai prof bisonga anche fronteggaire il bullo con l’aiuto degli amici

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...