Il calcio d’inizio è domani sera alle 21.10 su Italia1. A calciare saranno cinque mamme italiane che cercheranno di piazzare in rete i rispettivi figli sperando che a parare i “mammoni” sia la donna giusta! Oddio… non sempre donna, visto che il programma è aperto anche a mammoni omosessuali. E così, quando dico che per ogni caso ci saranno in lizza otto possibili partner, non uso il termine “partner” a caso ma perché mi consente di non definire il sesso del pretendente.

Mammoni – Chi vuol sposare mio figlio?” vedrà uomini di età variabile (dai 28 ai 46 anni), tutti economicamente indipendenti ma straordinariamente indecisi sull’andarsene via di casa… Costoro saranno seguiti passo passo dalle telecamere durante gli incontri combinati e, una volta scelto il partner giusto, dovranno verificare che piaccia anche a mammà!

Le coppie mamma/figlio sono Franca e Pierpaolo da Pavia, Mariantonia e Antonio da Bari,  Lorenza e Dario, Marina e Simone, entrambe da Milano e Marco con Olimpia, da Ercolano.

Il programma è ideato da Simona Ercolani

Annunci

Informazioni su dael72

Nata a Varese, residente a Torino. Iscritta all’Albo Nazionale dei Giornalisti dal 1999. Dopo la Maturità Classica conseguita presso il Liceo Ginnasio Statale “Cavour” di Torino, si è laureata con lode in Tecniche della Comunicazione a 24 anni presso la Facoltà di Lettere e Filosofia dell’Università degli Studi di Torino. Parla inglese, francese e spagnolo. Ha seguito corsi di Comunicazione (Ufficio Stampa presso l’Unione Industriale di Torino), di Dizione (presso la ODS di Torino), di Cinema (montaggio, sceneggiatura, ripresa), di Conduzione Radiofonica (presso Radio Centro 95 di Torino). Attualmente è giornalista free-lance specializzata in critica cinetelevisiva ed interviste e collabora con il quotidiano "Cronaca Qui" di Torino. In passato ha scritto per i periodici nazionali “IL BORGHESE”, “LA VOCE BORGHESE”, “LIBERO”, per i quotidiani “Libero” e “Torino Cronaca”, per il semestrale della Pronto Assistance Servizi SpA “EQUIPE PA” e per il notiziario “Massena 20″ dell’Associazione Commercianti di Torino; ha redatto e condotto notiziari locali e trasmissioni su musica e cinema per emittenti radiofoniche regionali. Nel suo curriculum, per poter meglio comprendere i meccanismi interni al mondo dello spettacolo, ci sono anche alcune esperienze di recitazione (lettura poesie per la Biennale dei Giovani Artisti, attrice in “Quattro Imprevisti per un Matrimonio” per la rassegna teatrale Aquilegia Blu, comparsa in produzioni Rai). Di recente è apparsa come “la prof” nel programma per ragazzi “LA TV RIBELLE” trasmesso sul canale tematico Rai Gulp.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...