Dopo l’ironia citazionista di “Buffy L’ammazzavampiri” (e del suo spinoff  “Angel”), il romanticismo di “The vampire diaries” e di “Moonlight” ed il realismo hot di “True blood”, il piccolo schermo arricchisce la sua offerta sanguigna grazie ad un nuovo progetto cui la NBC ha appena dato l’avvio.

Si tratta di “Dracula“, miniserie in 10 episodi che avrà come protagonista Jonathan Rhys Meyers il quale, dopo aver interpretato il mefistofelico Enrico VIII in “The Tudors”, non avrà alcuna difficoltà ad infilarsi nei panni ottocenteschi del conte Vlad.

Ispirata al classico di Bram Stoker, la fiction prenderà l’avvio dal momento in cui il conte transilvano giunge nella capitale britannica assetato – mai termine fu più appropriato – di vendetta, salvo poi incontrare una fanciulla che tanto gli ricorda il suo grande amore …

L’intento di Robert Greenblatt, presidente di NBC Entertainment, è chiaro: sfatare i moderni miti vampireschi – quelli, per intenderci, alla “Twilight” dove i diabolici succhiasangue diventano pallidi angioletti sexy quanto un gomito – riportando in voga la figura del vampiro doc!

“Dracula” è una co-produzione che vede lavorare insieme British Sky Broadcasting, Carnival Film & Television, Flame Ventures e NBC Universal.

 

Annunci

Informazioni su dael72

Nata a Varese, residente a Torino. Iscritta all’Albo Nazionale dei Giornalisti dal 1999. Dopo la Maturità Classica conseguita presso il Liceo Ginnasio Statale “Cavour” di Torino, si è laureata con lode in Tecniche della Comunicazione a 24 anni presso la Facoltà di Lettere e Filosofia dell’Università degli Studi di Torino. Parla inglese, francese e spagnolo. Ha seguito corsi di Comunicazione (Ufficio Stampa presso l’Unione Industriale di Torino), di Dizione (presso la ODS di Torino), di Cinema (montaggio, sceneggiatura, ripresa), di Conduzione Radiofonica (presso Radio Centro 95 di Torino). Attualmente è giornalista free-lance specializzata in critica cinetelevisiva ed interviste e collabora con il quotidiano "Cronaca Qui" di Torino. In passato ha scritto per i periodici nazionali “IL BORGHESE”, “LA VOCE BORGHESE”, “LIBERO”, per i quotidiani “Libero” e “Torino Cronaca”, per il semestrale della Pronto Assistance Servizi SpA “EQUIPE PA” e per il notiziario “Massena 20″ dell’Associazione Commercianti di Torino; ha redatto e condotto notiziari locali e trasmissioni su musica e cinema per emittenti radiofoniche regionali. Nel suo curriculum, per poter meglio comprendere i meccanismi interni al mondo dello spettacolo, ci sono anche alcune esperienze di recitazione (lettura poesie per la Biennale dei Giovani Artisti, attrice in “Quattro Imprevisti per un Matrimonio” per la rassegna teatrale Aquilegia Blu, comparsa in produzioni Rai). Di recente è apparsa come “la prof” nel programma per ragazzi “LA TV RIBELLE” trasmesso sul canale tematico Rai Gulp.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...