Basta scaldarsi sulla pista di “Ballando con le stelle” per arricchire il proprio carnet personale di inviti ed offerte che non si possono rifiutare. È successo così anche a Sergio Assisi il quale, dopo una comparsata con tanto di infortunio nella scorsa edizione dello show di Milly Carlucci, vive un periodo d’oro sul piccolo schermo…

Un periodo d’oro che non fa rima con successo o con nuovi ruoli ma con una visibilità – vitale per un attore – che coincide con il recupero di lavori cui l’interprete partenopeo ha partecipato un paio di anni fa e che ora escono dal proverbiale cassetto forse proprio tenendo conto della rinnovata popolarità del protagonista.

E così, dopo essere apparso prima dell’estate nella seconda stagione di “Zodiaco”, ecco Assisi alle prese con un personaggio ben più ricco e sfaccettato.  L’attore napoletano sarà infatti il commissario Nardone per l’omonima fiction la cui messa in onda è prevista a partire dal 6 settembre per ben sei giovedì (sarà la napoletanità dell’attore… ma qui viene da pensare sia il caso di giocarselo ‘sto sei!).

La serie tv è incentrata sulla figura del celebre commissario ideatore della prima squadra mobile: avellinese, Nardone fu trasferito dal profondo Sud al remoto Nord dopo aver denunciato casi di corruzione. All’ombra della mitica Madunina e trovandosi alle prese con una malavita diversa da quella cui era abituato, Nardone si inventò un nuovo modo di operare segnalandosi per l’abilità e l’intuizione grazie alle quali riusciva a risolvere casi complessi.

Diretta da Fabrizio Costa, la fiction è interpretata anche da Giorgia Surina, Anna Safroncik, Stefano Dionisi e Margot Sikabony.

Annunci

Informazioni su dael72

Nata a Varese, residente a Torino. Iscritta all’Albo Nazionale dei Giornalisti dal 1999. Dopo la Maturità Classica conseguita presso il Liceo Ginnasio Statale “Cavour” di Torino, si è laureata con lode in Tecniche della Comunicazione a 24 anni presso la Facoltà di Lettere e Filosofia dell’Università degli Studi di Torino. Parla inglese, francese e spagnolo. Ha seguito corsi di Comunicazione (Ufficio Stampa presso l’Unione Industriale di Torino), di Dizione (presso la ODS di Torino), di Cinema (montaggio, sceneggiatura, ripresa), di Conduzione Radiofonica (presso Radio Centro 95 di Torino). Attualmente è giornalista free-lance specializzata in critica cinetelevisiva ed interviste e collabora con il quotidiano "Cronaca Qui" di Torino. In passato ha scritto per i periodici nazionali “IL BORGHESE”, “LA VOCE BORGHESE”, “LIBERO”, per i quotidiani “Libero” e “Torino Cronaca”, per il semestrale della Pronto Assistance Servizi SpA “EQUIPE PA” e per il notiziario “Massena 20″ dell’Associazione Commercianti di Torino; ha redatto e condotto notiziari locali e trasmissioni su musica e cinema per emittenti radiofoniche regionali. Nel suo curriculum, per poter meglio comprendere i meccanismi interni al mondo dello spettacolo, ci sono anche alcune esperienze di recitazione (lettura poesie per la Biennale dei Giovani Artisti, attrice in “Quattro Imprevisti per un Matrimonio” per la rassegna teatrale Aquilegia Blu, comparsa in produzioni Rai). Di recente è apparsa come “la prof” nel programma per ragazzi “LA TV RIBELLE” trasmesso sul canale tematico Rai Gulp.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...