Re incontrastato delle classifiche estive con il tormentone pizzicato “Non vivo più senza te” (per ben 12 settimane al n.1 della classifica FIMI Gfk), Biagio Antonacci sarà il protagonista della puntata di mercoledì 5/9 di “MUSICA SUL 2”.

Alle ore 21 Rai Due trasmetterà infatti “Biagio Antonacci sul 2 – Pensiero inedito”, uno special che racconta il cantautore partendo dai suoi luoghi: da Bari, città di origine del padre e capoluogo di quella Puglia cui l’artista è particolarmente legato, a Bertinoro, comune romagnolo eletto da Antonacci come sede della sua sala prove, fino a giungere alla suggestiva Abbazia di Chiaravalle. Tra aneddoti e performance, il programma offrirà l’occasione per ripercorrere le meravigliose tappe di una strepitosa carriera scevra da periodi bui e foriera di successi come “Liberatemi” a “Se io se lei”, “Quanto tempo e ancora”, “Tra te e il mare”.

Ma non ci sarà solo Biagio a parlare di Antonacci! Tanti, infatti, saranno i volti dello spettacolo pronti a condividere con i telespettatori momenti più o meno noti vissuti con il cantautore milanese: Eros Ramazzotti, Laura Pausini, Tiziano Ferro, Fiorello, Jovanotti, Ron, Gianluca Grignani, Alessandra Amoroso, i Club Dogo, Giorgio Panariello, Rosita Celentano, Ilaria D’Amico, Luisa Ranieri, Gigi Buffon, Fausto Brizzi e Milo Manara.

La serata sarà trasmessa anche su Radio1 Rai.
“Biagio Antonacci sul 2 – Pensiero inedito” è un programma di Rai2, scritto da Giorgio Verdelli, in collaborazione con Stefano Senardi e Silvia Fiorani e diretto dallo stesso Giorgio Verdelli.

Annunci

Informazioni su dael72

Nata a Varese, residente a Torino. Iscritta all’Albo Nazionale dei Giornalisti dal 1999. Dopo la Maturità Classica conseguita presso il Liceo Ginnasio Statale “Cavour” di Torino, si è laureata con lode in Tecniche della Comunicazione a 24 anni presso la Facoltà di Lettere e Filosofia dell’Università degli Studi di Torino. Parla inglese e spagnolo. Ha seguito corsi di Comunicazione (Ufficio Stampa presso l’Unione Industriale di Torino), di Dizione (presso la ODS di Torino), di Cinema (montaggio, sceneggiatura, ripresa), di Conduzione Radiofonica (presso Radio Centro 95 di Torino). Attualmente è giornalista free-lance specializzata in critica cinetelevisiva ed interviste e collabora con il quotidiano "Cronaca Qui" di Torino. In passato ha scritto per i periodici nazionali “IL BORGHESE”, “LA VOCE BORGHESE”, “LIBERO”, per i quotidiani “Libero” e “Torino Cronaca”, per il semestrale della Pronto Assistance Servizi SpA “EQUIPE PA” e per il notiziario “Massena 20″ dell’Associazione Commercianti di Torino; ha redatto e condotto notiziari locali e trasmissioni su musica e cinema per emittenti radiofoniche regionali. Nel suo curriculum, per poter meglio comprendere i meccanismi interni al mondo dello spettacolo, ci sono anche alcune esperienze di recitazione (lettura poesie per la Biennale dei Giovani Artisti, attrice in “Quattro Imprevisti per un Matrimonio” per la rassegna teatrale Aquilegia Blu, comparsa in produzioni Rai). In tv è apparsa come “la prof” nel programma per ragazzi “LA TV RIBELLE” trasmesso sul canale tematico Rai Gulp.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...