Mai fidarsi del colpo di fulmine! Ne sanno qualcosa Nora e Ugo, i protagonisti della nuova fiction in onda dal 3 ottobre su Rai Uno ed intitolata “Sposami”.

I due infatti si erano sposati sull’onda della passione: lei era entrata per caso nella libreria gestita da lui, lui l’aveva guardata, si erano subito piaciuti finendo il giorno stesso nel medesimo letto e convolando a nozze appena due mesi più tardi. Poi… poi tutto era finito: Nora aveva sorpreso Ugo avvinghiato ad una scrittrice americana (per la serie “Cara… non è come sembra!”) e l’idillio era svanito tanto repentinamente come era cominciato, con una separazione.

Ma la vita riserva spesso delle sorprese ed i due protagonisti della nostra storia, ormai in procinto di sugellare il loro reciproco livore con un bel divorzio, sono coinvolti in una nuova, inaspettata avventura professionale. Tutta colpa di zia Clo Clo (Lisa Gastoni), una signora dal carattere forte e determinato che, fingendosi in procinto di partire per l’America, decide di regalare a Ugo e Nora un’altra possibilità affidando a loro, come coppia, la sua sartoria specializzata in abiti da sposa con il difficile compito di salvarla dal fallimento!

“Sposami” è una coproduzione Rai Fiction – Titania Produzioni per la regia di Umberto Marino ambientata a Trieste. Sei le puntate previste, interpretate da Daniele Pecci e da Francesca Chillemi che ottiene un ruolo da protagonista anche grazie all’ottima prova data nella prima fortunata stagione di “Che Dio ci aiuti”.
Il soggetto di serie e quello di puntata sono di Paola Pascolini e Giovanna Caico che firmano anche la sceneggiatura. Nel cast David Coco, Alexandra Dinu, Stefano Alessandroni, Ludovica Modugno, Emanuele Bosi, Luca Calvani, Eleonora Bolla e Marta Bifano nelle vesti di Bruna, la sarta dell’atelier.

Annunci

Informazioni su dael72

Nata a Varese, residente a Torino. Iscritta all’Albo Nazionale dei Giornalisti dal 1999. Dopo la Maturità Classica conseguita presso il Liceo Ginnasio Statale “Cavour” di Torino, si è laureata con lode in Tecniche della Comunicazione a 24 anni presso la Facoltà di Lettere e Filosofia dell’Università degli Studi di Torino. Parla inglese e spagnolo. Ha seguito corsi di Comunicazione (Ufficio Stampa presso l’Unione Industriale di Torino), di Dizione (presso la ODS di Torino), di Cinema (montaggio, sceneggiatura, ripresa), di Conduzione Radiofonica (presso Radio Centro 95 di Torino). Attualmente è giornalista free-lance specializzata in critica cinetelevisiva ed interviste e collabora con il quotidiano "Cronaca Qui" di Torino. In passato ha scritto per i periodici nazionali “IL BORGHESE”, “LA VOCE BORGHESE”, “LIBERO”, per i quotidiani “Libero” e “Torino Cronaca”, per il semestrale della Pronto Assistance Servizi SpA “EQUIPE PA” e per il notiziario “Massena 20″ dell’Associazione Commercianti di Torino; ha redatto e condotto notiziari locali e trasmissioni su musica e cinema per emittenti radiofoniche regionali. Nel suo curriculum, per poter meglio comprendere i meccanismi interni al mondo dello spettacolo, ci sono anche alcune esperienze di recitazione (lettura poesie per la Biennale dei Giovani Artisti, attrice in “Quattro Imprevisti per un Matrimonio” per la rassegna teatrale Aquilegia Blu, comparsa in produzioni Rai). In tv è apparsa come “la prof” nel programma per ragazzi “LA TV RIBELLE” trasmesso sul canale tematico Rai Gulp.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...