Dalla grafica al design, dalle tematiche interattive all’animazione in 3D, dai videogame al cinema digitale: la VIEW Conference 2012 è la più importante conferenza a livello europeo sulla cultura trans mediale e si tiene da sempre a Torino.

La tredicesima edizione, in programma al Centro Congressi Torino Incontra, si terrà da martedì 16 a venerdì 19 ottobre e sarà affiancata dal più importante festival di cinema digitale, il VIEWFest, al cinema Massimo di Torino da venerdì 19 a domenica 21 ottobre.

Realizzata grazie al contributo di numerosi sponsor – Compagnia di San Paolo, Regione Piemonte, Fondazione CRT, Camera di Commercio di Torino, Città di Torino, Provincia di Torino e Autodesk – la VIEW Conference offre quest’anno un’opportunità irripetibile di venire in contatto con i guru mondiali del settore.

Tra gli appuntamenti imperdibili, la presentazione mondiale di “Cloud Atlas” con Dan Glass supervisore degli effetti speciali e l’anteprima del capolavoro 3D “Hotel Transylvania”del pluripremiato regista Genndy Tartakovsky.

Ad arricchire la rosa delle personalità presenti nel capoluogo sabaudo, il vincitore di ben 7 Oscar Gary Rydstorm, sound designer di Skywalker Sound, che ha collaborato al nuovo film Disney•Pixar “Ribelle – The Brave” e all’inedito film di Natale Disney “Ralph Spaccatutto”.

Non manca Hollywood, egregiamente rappresentata da Dan Attias, vincitore del Directors Guild of America Award e regista delle più famose serie tv americane tra i cui “I Soprano”, “Dr. House”, “The Wire”, “Deadwood,” “Lost”, “Six Feet Under”, “Alias”, “True Blood” e “The Killing”.

E poi ancora Paul Franklin il mago degli effetti speciali dell’ultimo film di Batman “Il Cavaliere Oscuro”; Tristan Oliver, il direttore alla fotografia di “ParaNorman, film realizzato con l’innovativa tecnica del printer 3DMark Walsh, regista del corto inedito Disney•Pixar “Non c’è festa senza REX” che uscirà nelle sale italiane il 25 ottobre insieme “Alla Ricerca di Nemo in 3D” , Tom Wujec, guru del visual thinking di Autodesk, Rob Bredow, CTO di Sony Pictures Imageworks; il video game evangelist Marco Mazzaglia; Glenn Entis veterano dell’industria dei videogiochi, Habib Zargarpour, direttore creativo dei Microsoft Studios che parlando di produzioni virtuali metterà a confronto giochi e film, e tanti altri ancora.

Alla VIEW Conference non mancheranno gli idoli degli appassionati di videogames: una star d’eccezione Josh Holmes,direttore creativo di HALO, che presenterà in anteprima mondiale il quarto capitolo della saga che conta milioni di giocatori e fan in tutto il mondo e Vander Caballero, votato al lato emozionale dei game è l’ideatore del video gioco Papo & Yo, oltre ad essere membro di rilievo nella comunità canadese di videogame e direttore creativo dell’etichetta indipendente Minority.

VIEW Conference inoltre dà spazio anche alla formazione e alla ricerca di nuovi talenti con workshop, bootcamp e concorsi e non rinuncia ai concorsi per premiare i talenti internazionali con: il VIEW SOCIAL CONTEST, dedicato a film, cortometraggi, video musicali e pubblicitàlegati a temi sociali come la discriminazione, l’immigrazione o la violenza alle donne; il VIEW AWARD per cortometraggi animati; ITALIANMIX per opere dedicate all’Italia, ai suoi simboli e alle sue eccellenze; il GRIMM ANIMATED per cortometraggi animati che rivisitano i classici dei Fratelli Grimm.

Per informazioni: http://www.viewconference.it/ FB: VIEW Conference/ info@viewconference.it

Annunci

Informazioni su dael72

Nata a Varese, residente a Torino. Iscritta all’Albo Nazionale dei Giornalisti dal 1999. Dopo la Maturità Classica conseguita presso il Liceo Ginnasio Statale “Cavour” di Torino, si è laureata con lode in Tecniche della Comunicazione a 24 anni presso la Facoltà di Lettere e Filosofia dell’Università degli Studi di Torino. Parla inglese, francese e spagnolo. Ha seguito corsi di Comunicazione (Ufficio Stampa presso l’Unione Industriale di Torino), di Dizione (presso la ODS di Torino), di Cinema (montaggio, sceneggiatura, ripresa), di Conduzione Radiofonica (presso Radio Centro 95 di Torino). Attualmente è giornalista free-lance specializzata in critica cinetelevisiva ed interviste e collabora con il quotidiano "Cronaca Qui" di Torino. In passato ha scritto per i periodici nazionali “IL BORGHESE”, “LA VOCE BORGHESE”, “LIBERO”, per i quotidiani “Libero” e “Torino Cronaca”, per il semestrale della Pronto Assistance Servizi SpA “EQUIPE PA” e per il notiziario “Massena 20″ dell’Associazione Commercianti di Torino; ha redatto e condotto notiziari locali e trasmissioni su musica e cinema per emittenti radiofoniche regionali. Nel suo curriculum, per poter meglio comprendere i meccanismi interni al mondo dello spettacolo, ci sono anche alcune esperienze di recitazione (lettura poesie per la Biennale dei Giovani Artisti, attrice in “Quattro Imprevisti per un Matrimonio” per la rassegna teatrale Aquilegia Blu, comparsa in produzioni Rai). Di recente è apparsa come “la prof” nel programma per ragazzi “LA TV RIBELLE” trasmesso sul canale tematico Rai Gulp.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...