Dalla Maremma all’America del sud: ecco il viaggio che affronteranno i due eroi di “Terra ribelle” che, giunta alla seconda stagione, acquisiste un sottotitolo eloquente, “Il Nuovo Mondo”.

Amore, odio, intrighi, tradimenti e vendette: questi gli ingredienti delle otto puntate che andranno in onda a partire da questa sera su Rai Uno. Protagonisti i mille peripezie saranno Andrea (Rodrigo Guirao Diaz) ed Elena (Anna Favella) i quali si troveranno loro malgrado ad affrontare un lungo e difficile viaggio alla ricerca della loro unica figlia Giulia. Temendo che dietro al rapimento della piccola ci sia lo zampino di Jacopo, il terribile villain della prima stagione, i due partiranno per il nuovo continente affrontando un viaggio impegnativo in termini geografici e non solo.

“Terra Ribelle. Il Nuovo Mondo”, una coproduzione Rai Fiction – Albatross Entertainment prodotta da Alessandro Jacchia e Maurizio Momi, vanta un soggetto firmato da Peter Exacoustos che insieme a Daniela Bortignoni firma anche la sceneggiatura.

Oltre ai già citati Rodrigo Guirao Diaz ed Anna Favella, ricordiamo Lando Buzzanca nei panni del Generale Alfredo Malagridas.

Dietro la macchina da presa non c’è più Cinzia Th Torrini ma Ambrogio Lo Giudice.

Annunci

Informazioni su dael72

Nata a Varese, residente a Torino. Iscritta all’Albo Nazionale dei Giornalisti dal 1999. Dopo la Maturità Classica conseguita presso il Liceo Ginnasio Statale “Cavour” di Torino, si è laureata con lode in Tecniche della Comunicazione a 24 anni presso la Facoltà di Lettere e Filosofia dell’Università degli Studi di Torino. Parla inglese e spagnolo. Ha seguito corsi di Comunicazione (Ufficio Stampa presso l’Unione Industriale di Torino), di Dizione (presso la ODS di Torino), di Cinema (montaggio, sceneggiatura, ripresa), di Conduzione Radiofonica (presso Radio Centro 95 di Torino). Attualmente è giornalista free-lance specializzata in critica cinetelevisiva ed interviste e collabora con il quotidiano "Cronaca Qui" di Torino. In passato ha scritto per i periodici nazionali “IL BORGHESE”, “LA VOCE BORGHESE”, “LIBERO”, per i quotidiani “Libero” e “Torino Cronaca”, per il semestrale della Pronto Assistance Servizi SpA “EQUIPE PA” e per il notiziario “Massena 20″ dell’Associazione Commercianti di Torino; ha redatto e condotto notiziari locali e trasmissioni su musica e cinema per emittenti radiofoniche regionali. Nel suo curriculum, per poter meglio comprendere i meccanismi interni al mondo dello spettacolo, ci sono anche alcune esperienze di recitazione (lettura poesie per la Biennale dei Giovani Artisti, attrice in “Quattro Imprevisti per un Matrimonio” per la rassegna teatrale Aquilegia Blu, comparsa in produzioni Rai). In tv è apparsa come “la prof” nel programma per ragazzi “LA TV RIBELLE” trasmesso sul canale tematico Rai Gulp.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...