Sarà Jennifer Lynch ad inaugurare la sezione “Rapporto Confidenziale” del 30° Torino Film Festival.

Lo farà con il suo nuovo film intitolato “Chained” ed interpretato da Vincent D’Onofrio, Eamon Farren e Julia Ormond. Una pellicola che ben si adatta al tema di quest’anno – “Ossessioni& Possessioni” – visto che tratta la storia di una donna che, salita sul taxi sbagliato con il suo bambino, finisce imprigionata in una casa isolata dove il piccolo cresce educato da un inquietante maestro…

Claustrofobico ed allucinato quanto basta, Chained è un condensato di paure ed inquietudini e dimostra, a detta di chi l’ha visto e selezionato, una raggiunta maturità espressiva della regista americana.

In seguito all’anteprima festivaliera, il film sarà distribuito in dvd e blu-ray dalla KochMedia a partire dal 6/12.

Per chi invece avrà la fortuna (ed il fegato) di assistere alla preview torinese l’appuntamento è il 23 novembre prossimo all’ombra della Mole!

Annunci

Informazioni su dael72

Nata a Varese, residente a Torino. Iscritta all’Albo Nazionale dei Giornalisti dal 1999. Dopo la Maturità Classica conseguita presso il Liceo Ginnasio Statale “Cavour” di Torino, si è laureata con lode in Tecniche della Comunicazione a 24 anni presso la Facoltà di Lettere e Filosofia dell’Università degli Studi di Torino. Parla inglese, francese e spagnolo. Ha seguito corsi di Comunicazione (Ufficio Stampa presso l’Unione Industriale di Torino), di Dizione (presso la ODS di Torino), di Cinema (montaggio, sceneggiatura, ripresa), di Conduzione Radiofonica (presso Radio Centro 95 di Torino). Attualmente è giornalista free-lance specializzata in critica cinetelevisiva ed interviste e collabora con il quotidiano "Cronaca Qui" di Torino. In passato ha scritto per i periodici nazionali “IL BORGHESE”, “LA VOCE BORGHESE”, “LIBERO”, per i quotidiani “Libero” e “Torino Cronaca”, per il semestrale della Pronto Assistance Servizi SpA “EQUIPE PA” e per il notiziario “Massena 20″ dell’Associazione Commercianti di Torino; ha redatto e condotto notiziari locali e trasmissioni su musica e cinema per emittenti radiofoniche regionali. Nel suo curriculum, per poter meglio comprendere i meccanismi interni al mondo dello spettacolo, ci sono anche alcune esperienze di recitazione (lettura poesie per la Biennale dei Giovani Artisti, attrice in “Quattro Imprevisti per un Matrimonio” per la rassegna teatrale Aquilegia Blu, comparsa in produzioni Rai). Di recente è apparsa come “la prof” nel programma per ragazzi “LA TV RIBELLE” trasmesso sul canale tematico Rai Gulp.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...