Nell’attesa dei dati definitivi che saranno comunicati domani, lunedì 3/12/2012, Torino può già dirsi orgogliosa del suo Torino Film Festival.

Infatti, nonostante la concorrenza sleale di altre manifestazioni, il 30° TFF – l’ultimo diretto dal regista Gianni Amelio – non solo ha “tenuto” ma, in piena controtendenza, ha addirittura mortificato gli avversari migliorando le proprie performance.

Così non stupisce che i comunicati stampa ufficiali parlino apertamente di “un risultato di presenze eccellente”: particolarmente significativa è stata la crescita del pubblico pagante che ha fatto registrare un aumento del 16,25% degli incassi.

La vendita dei biglietti singoli ha avuto un incremento del 17,8% rispetto all’anno scorso.Ottima anche la percentuale di crescita degli abbonamenti e dei pass giornalieri, di poco più bassa.

Infine, gli accrediti professionali sono passati da 1662 a 1908 (+ 14,8%), mentre gli accrediti stampa ritirati sono stati  674 (+6,5% a seguito di una maggiore presenza di giornalisti e critici stranieri).

Nota a margine: mai come in questo caso la quantità ha fatto rima con la qualità dell’offerta!

Annunci

Informazioni su dael72

Nata a Varese, residente a Torino. Iscritta all’Albo Nazionale dei Giornalisti dal 1999. Dopo la Maturità Classica conseguita presso il Liceo Ginnasio Statale “Cavour” di Torino, si è laureata con lode in Tecniche della Comunicazione a 24 anni presso la Facoltà di Lettere e Filosofia dell’Università degli Studi di Torino. Parla inglese e spagnolo. Ha seguito corsi di Comunicazione (Ufficio Stampa presso l’Unione Industriale di Torino), di Dizione (presso la ODS di Torino), di Cinema (montaggio, sceneggiatura, ripresa), di Conduzione Radiofonica (presso Radio Centro 95 di Torino). Attualmente è giornalista free-lance specializzata in critica cinetelevisiva ed interviste e collabora con il quotidiano "Cronaca Qui" di Torino. In passato ha scritto per i periodici nazionali “IL BORGHESE”, “LA VOCE BORGHESE”, “LIBERO”, per i quotidiani “Libero” e “Torino Cronaca”, per il semestrale della Pronto Assistance Servizi SpA “EQUIPE PA” e per il notiziario “Massena 20″ dell’Associazione Commercianti di Torino; ha redatto e condotto notiziari locali e trasmissioni su musica e cinema per emittenti radiofoniche regionali. Nel suo curriculum, per poter meglio comprendere i meccanismi interni al mondo dello spettacolo, ci sono anche alcune esperienze di recitazione (lettura poesie per la Biennale dei Giovani Artisti, attrice in “Quattro Imprevisti per un Matrimonio” per la rassegna teatrale Aquilegia Blu, comparsa in produzioni Rai). In tv è apparsa come “la prof” nel programma per ragazzi “LA TV RIBELLE” trasmesso sul canale tematico Rai Gulp.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...