IlpeccatoeLavergogna2Quasi quattro anni fa li avevamo lasciati così: Carmen Fontamara (Manuela Arcuri) certa di aver finalmente trovato una via di scampo e Nito Valdi (Gabriel Garko) assolutamente convinto che quella via la si dovesse sbarrare…

Ora l’attesa è finita. Questione di giorni: il 10 gennaio i fan potranno vedere cosa sottintendeva l’ultimo sguardo, assolutamente luciferino,  lanciato dall’uomo in direzione dell’ignara donna. Venerdì prossimo avrà inizio, infatti, “Il peccato e la vergogna 2“, sequel della fortunata fiction prodotta dalla Ares ed ispirata ad un soggetto firmato da Teodosio Losito.

Diretto da Luigi Parisi ed Alessio Inturri, lo sceneggiato occuperà dieci prime serate su Canale 5 in cui si racconterà l’esito dell’insana passione che lega Nito Valdi, ragazzo dal temperamento violento ed egoista, a Carmen, la donna che – pur avendolo amato – ha deciso di allontanarsi da lui dopo essersi resa conto della sua pericolosità. Una pericolosità che aveva trovato facile sfogo ed inattese opportunità negli anni del Fascismo, durante i quali Nito, in qualità di poliziotto fedele al Regime, aveva potuto approfittare di un’ottima copertura per ogni sua azione, anche la più efferata.

La storia riprende quindi il suo corso da dove si era interrotta: Carmen, madre del piccolo Valerio – nato dalla violenza subìta da Nito – è riuscita con determinazione a rifarsi una vita: ripianate le finanze di famiglia e riavvicinatasi a Giancarlo (Francesco Testi), padre del suo primogenito Giulio, confida in un’esistenza serena circondata dagli affetti più cari. Peccato che Nito sia di tutt’altro parere: spacciatosi addirittura per un ex deportato, conquista l’ereditiera ebrea Elsa Pinker (Giulia Rebel) e, con i suoi soldi, emigra alla volta di Cuba in cerca di fortuna, senza dimenticare il suo unico grande “amore”…

Nel corso delle puntate, l’azione si sposterà verso gli anni ’60 e verso la nuova generazione che sarà foriera, c’è da scommettere, di nuovi sviluppi e di una terza stagione: sarà lo scontro tra i due figli di Carmen, Giulio (Christopher Leoni) e Valerio (Massimiliano Morra), ad animare gli episodi mentre la donna, felice accanto al suo nuovo amore Luigi Malpietro (Stephen Kaefer), dovrà vedersela con un redivivo Nito che rientra in Italia e…

Annunci

Informazioni su dael72

Nata a Varese, residente a Torino. Iscritta all’Albo Nazionale dei Giornalisti dal 1999. Dopo la Maturità Classica conseguita presso il Liceo Ginnasio Statale “Cavour” di Torino, si è laureata con lode in Tecniche della Comunicazione a 24 anni presso la Facoltà di Lettere e Filosofia dell’Università degli Studi di Torino. Parla inglese, francese e spagnolo. Ha seguito corsi di Comunicazione (Ufficio Stampa presso l’Unione Industriale di Torino), di Dizione (presso la ODS di Torino), di Cinema (montaggio, sceneggiatura, ripresa), di Conduzione Radiofonica (presso Radio Centro 95 di Torino). Attualmente è giornalista free-lance specializzata in critica cinetelevisiva ed interviste e collabora con il quotidiano "Cronaca Qui" di Torino. In passato ha scritto per i periodici nazionali “IL BORGHESE”, “LA VOCE BORGHESE”, “LIBERO”, per i quotidiani “Libero” e “Torino Cronaca”, per il semestrale della Pronto Assistance Servizi SpA “EQUIPE PA” e per il notiziario “Massena 20″ dell’Associazione Commercianti di Torino; ha redatto e condotto notiziari locali e trasmissioni su musica e cinema per emittenti radiofoniche regionali. Nel suo curriculum, per poter meglio comprendere i meccanismi interni al mondo dello spettacolo, ci sono anche alcune esperienze di recitazione (lettura poesie per la Biennale dei Giovani Artisti, attrice in “Quattro Imprevisti per un Matrimonio” per la rassegna teatrale Aquilegia Blu, comparsa in produzioni Rai). Di recente è apparsa come “la prof” nel programma per ragazzi “LA TV RIBELLE” trasmesso sul canale tematico Rai Gulp.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...