I segreti di Borgo LariciProdotta con il fattivo sostegno della Film Commission Torino Piemonte, mercoledì 22 gennaio ha inizio su Canale 5 “I segreti di Borgo Larici“.

La nuova fiction Mediaset intende incollare al piccolo schermo spettatori e soprattutto spettatrici con una intricata storia che prova a mescolare sapientemente mistero, sensualità, passione ed intrighi.

Ambientata nel 1922 in un’immaginaria località sita alle porte di Torino, la prima puntata vede il ritorno a casa di Francesco (Giulio Berruti): il giovane ed aitante rampollo della famiglia Sormani, proprietaria della fabbrica tessile del borgo, è destinato a creare un bel guazzabuglio svelando ad uno ad uno tutti i terribili segreti custoditi da anni tra le mura della sfarzosa villa di famiglia.

E per non farsi mancare niente, tra una rivelazione ed una scoperta, l’erede Sormani avrà modo anche di creare qualche dissapore intrecciando una relazione con la giovane maestra Anita Sclavi (Serena Iansiti)…

In merito alla realizzazione della fiction, il regista Alessandro Capone ha usato il termine “sfida” dichiarando: “La storia mi ha colpito immediatamente per i personaggi, gli intrecci, l’ambientazione ed il mistery… I tempi e il budget ridotto non erano certo i migliori alleati per pensare di portare a casa un prodotto di qualità: nessuna “star” televisiva, due settimane per girare ciacuna puntata da 80 minuti in costume, ambientazione del 1922, quindi costumi, trucco e capelli, una montagna di personaggi da presentare e da seguire, il tutto con un ritmo ed una tensione da tenere tutt’altro che facile! C’era da rimboccarsi le maniche!”

Oltre duecento provini, diverse revisioni della sceneggiatura, quattordici settimane di lavorazione per un prodotto totalmente “Made in Italy” che animerà sette prime serate su Canale 5.

Annunci

Informazioni su dael72

Nata a Varese, residente a Torino. Iscritta all’Albo Nazionale dei Giornalisti dal 1999. Dopo la Maturità Classica conseguita presso il Liceo Ginnasio Statale “Cavour” di Torino, si è laureata con lode in Tecniche della Comunicazione a 24 anni presso la Facoltà di Lettere e Filosofia dell’Università degli Studi di Torino. Parla inglese, francese e spagnolo. Ha seguito corsi di Comunicazione (Ufficio Stampa presso l’Unione Industriale di Torino), di Dizione (presso la ODS di Torino), di Cinema (montaggio, sceneggiatura, ripresa), di Conduzione Radiofonica (presso Radio Centro 95 di Torino). Attualmente è giornalista free-lance specializzata in critica cinetelevisiva ed interviste e collabora con il quotidiano "Cronaca Qui" di Torino. In passato ha scritto per i periodici nazionali “IL BORGHESE”, “LA VOCE BORGHESE”, “LIBERO”, per i quotidiani “Libero” e “Torino Cronaca”, per il semestrale della Pronto Assistance Servizi SpA “EQUIPE PA” e per il notiziario “Massena 20″ dell’Associazione Commercianti di Torino; ha redatto e condotto notiziari locali e trasmissioni su musica e cinema per emittenti radiofoniche regionali. Nel suo curriculum, per poter meglio comprendere i meccanismi interni al mondo dello spettacolo, ci sono anche alcune esperienze di recitazione (lettura poesie per la Biennale dei Giovani Artisti, attrice in “Quattro Imprevisti per un Matrimonio” per la rassegna teatrale Aquilegia Blu, comparsa in produzioni Rai). Di recente è apparsa come “la prof” nel programma per ragazzi “LA TV RIBELLE” trasmesso sul canale tematico Rai Gulp.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...