GiorgioColangeli_PaoloTenna_FrancescoGhiaccio_Marco_D_Amore_FabrizioDonvito_D7R01602

Giorgio Colangeli, Paolo Tenna, Francesco Ghiaccio, Marco D’Amore e Fabrizio Donvito

Avrà inizio lunedì 1 febbraio 2016 il tour promozionale che porterà il regista Francesco Ghiaccio ed il protagonista Marco D’Amore in giro per il Piemonte al fine di presentare Un posto sicuro, la pellicola che – uscita nelle sale italiane il 3 dicembre scorso – racconta l’impatto devastante che ha avuto l’Eternit sulla vita degli abitanti di Casale Monferrato ed il dramma del mesotelioma pleurico che solo in questo comune piemontese ha causato la morte di quasi duemila cittadini.
L’appuntamento con la prima tappa del giro è alle 20.30 presso il Cinema Fratelli Marx. Seguiranno diverse altre occasioni per incontrare, oltre a regista e all’interprete principale, i produttori della pellicola: sono previste proiezioni per scuole e pubblico martedì 2 febbraio ad Asti, mercoledì 3 ad Alba e a Bra, giovedì 4 a Moncalieri e Pinerolo, venerdì 5 febbraio a Tortona ed infine, a marzo, un ritorno a Torino
per due matinée presso i cinema Due Giardini e Centrale organizzate da Aiace Scuola in collaborazione con Film Commission Torino Piemonte e FIP Film Investimenti Piemonte.

L’incontro di lunedì sera al F.lli Marx sarà introdotto dall’AD di FIP Paolo Tenna il quale, nel corso della presentazione della pellicola alla stampa il 30 novembre scorso, dichiarò di ritenere il film “un raro esempio di tax credit etico”.

Annunci

Informazioni su dael72

Nata a Varese, residente a Torino. Iscritta all’Albo Nazionale dei Giornalisti dal 1999. Dopo la Maturità Classica conseguita presso il Liceo Ginnasio Statale “Cavour” di Torino, si è laureata con lode in Tecniche della Comunicazione a 24 anni presso la Facoltà di Lettere e Filosofia dell’Università degli Studi di Torino. Parla inglese e spagnolo. Ha seguito corsi di Comunicazione (Ufficio Stampa presso l’Unione Industriale di Torino), di Dizione (presso la ODS di Torino), di Cinema (montaggio, sceneggiatura, ripresa), di Conduzione Radiofonica (presso Radio Centro 95 di Torino). Attualmente è giornalista free-lance specializzata in critica cinetelevisiva ed interviste e collabora con il quotidiano "Cronaca Qui" di Torino. In passato ha scritto per i periodici nazionali “IL BORGHESE”, “LA VOCE BORGHESE”, “LIBERO”, per i quotidiani “Libero” e “Torino Cronaca”, per il semestrale della Pronto Assistance Servizi SpA “EQUIPE PA” e per il notiziario “Massena 20″ dell’Associazione Commercianti di Torino; ha redatto e condotto notiziari locali e trasmissioni su musica e cinema per emittenti radiofoniche regionali. Nel suo curriculum, per poter meglio comprendere i meccanismi interni al mondo dello spettacolo, ci sono anche alcune esperienze di recitazione (lettura poesie per la Biennale dei Giovani Artisti, attrice in “Quattro Imprevisti per un Matrimonio” per la rassegna teatrale Aquilegia Blu, comparsa in produzioni Rai). In tv è apparsa come “la prof” nel programma per ragazzi “LA TV RIBELLE” trasmesso sul canale tematico Rai Gulp.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...