BCS2016

Il cast di Ballando Con le Stelle 2016 (foto dell’Ufficio Stampa Rai)

Gli oltre quarantaduemilasettecento fan su Facebook e gli ottantamila su Instagram sono destinati a crescere a partire da domani sera, quando su Rai Uno andrà in onda la prima puntata dell’undicesima stagione di “Ballando con le stelle”: Luca Sguazzini è una delle scommesse già vinte in partenza di Milly Carlucci e con l’energica Rita Pavone rappresenterà Torino nel varietà più danzerino della televisione italiana.
Tra una salsa ed una bachata, un jive ed un merengue ci sarà quindi modo di conoscere un po’ di più questo ragazzo nato a Lisbona nel 1988 da genitori italiani ma da anni residente all’ombra della Mole. Per ora è dato sapere che si vanta di aver fatto un po’ di tutto, “dal cowboy all’organizzatore di eventi, dall’operaio al contadino”, che è appassionato di sport estremi ed orgoglioso di essersi “rotto una buona quantità di ossa” e che ha vissuto in Spagna, in Brasile ed in Australia prima di giungere negli studi Rai, pronto a subire il giudizio della giuria capitanata da Carolyn Smith e composta da Ivan Zazzaroni, Fabio Canino, Giullermo Mariotto e dalla new entry Selvaggia Lucarelli.
Barba lunga e capigliatura folta, Sguazzini non sarà l’unico torinese a misurarsi con i brani proposti dalla band diretta da Paolo Belli: tra i concorrenti in gara c’è anche la grintosissima Rita Pavone che studierà e si esibirà in coppia con il ballerino romano Simone Di Pasquale, già vincitore nel 2005 con Hoara Borselli.
E nello scorrere l’elenco dei vip in gara c’è ancora Piemonte con la biellese Nicole Orlando la quale in poco tempo è balzata dal podio dei Mondiali di Atletica Leggera per atleti affetti da Sindrome di Down al palco di Sanremo prima e alla pista di Ballando poi.
“La storia di Rita è quella di chi ha realizzato tutto nella carriera e ha ancora voglia di vivere una sfida – ha dichiarato sorridente Milly Carlucci – E Nicole è la dimostrazione vivente che non ci sono limiti ai sogni e che si possono conquistare grandi traguardi con umiltà”.
A completare il cast di questa undicesima edizione sono Asia Argento, Lando Buzzanca, Pierre Cosso, Iago Garcia (Olmo nella soap “Il Segreto”), Margareth Madè, Michele Morrone, Daniel Nillsson, Enrico Papi, Salvo Sottile e Platinette.
Il primo “ballerino per una notte” sarà Valerio Scanu, chiamato a soppiantare il grande ospite internazionale Conchita Wurst bloccato in Austria per problemi di salute.

 

Annunci

Informazioni su dael72

Nata a Varese, residente a Torino. Iscritta all’Albo Nazionale dei Giornalisti dal 1999. Dopo la Maturità Classica conseguita presso il Liceo Ginnasio Statale “Cavour” di Torino, si è laureata con lode in Tecniche della Comunicazione a 24 anni presso la Facoltà di Lettere e Filosofia dell’Università degli Studi di Torino. Parla inglese, francese e spagnolo. Ha seguito corsi di Comunicazione (Ufficio Stampa presso l’Unione Industriale di Torino), di Dizione (presso la ODS di Torino), di Cinema (montaggio, sceneggiatura, ripresa), di Conduzione Radiofonica (presso Radio Centro 95 di Torino). Attualmente è giornalista free-lance specializzata in critica cinetelevisiva ed interviste e collabora con il quotidiano "Cronaca Qui" di Torino. In passato ha scritto per i periodici nazionali “IL BORGHESE”, “LA VOCE BORGHESE”, “LIBERO”, per i quotidiani “Libero” e “Torino Cronaca”, per il semestrale della Pronto Assistance Servizi SpA “EQUIPE PA” e per il notiziario “Massena 20″ dell’Associazione Commercianti di Torino; ha redatto e condotto notiziari locali e trasmissioni su musica e cinema per emittenti radiofoniche regionali. Nel suo curriculum, per poter meglio comprendere i meccanismi interni al mondo dello spettacolo, ci sono anche alcune esperienze di recitazione (lettura poesie per la Biennale dei Giovani Artisti, attrice in “Quattro Imprevisti per un Matrimonio” per la rassegna teatrale Aquilegia Blu, comparsa in produzioni Rai). Di recente è apparsa come “la prof” nel programma per ragazzi “LA TV RIBELLE” trasmesso sul canale tematico Rai Gulp.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...