In teoria dovrebbe iniziare il 19 settembre su Canale5, ma in pratica il “Grande Fratello Vip” è già cominciato da mesi a colpi di presunti scoop ed indiscrezioni spesso false e tendenziose. Indiscrezioni che servono a creare il giusto clima di attesa attorno ad un reality che basa il suo successo in gran parte sulla “forza” dei nomi dei concorrenti.

Iblasi

La conduttrice Ilary Blasi

Dopo aver tenuto banco con il toto-conduttrice, stabilito una volta per tutte che al timone della trasmissione ci sarà la bella e brava Ilary Blasi in Totti e che Alfonso Signorini sarà il suo fido opinionista, è giunto il momento di trovare chi diverrà oggetto di riprese ventiquattro ore su ventiquattro, di commenti al vetriolo e di imbarazzanti monologhi nel confessionale.

Inutile dire che di candidati al ruolo ce ne sono diversi, tutti pronti a rispondere sì allo spot che recita: “Quando esci ti riconoscono? Sei paparazzato? Hai un agente che lavora per te? Ma allora sei un Vip e Grande Fratello Vip ti sta cercando!”.

Tutti pronti sì… tranne una. Alba Parietti si è infatti affrettata a definire, senza mezzi termini, falsa la notizia di una sua partecipazione: “Non ho nessun interesse né intenzione, nemmeno per tre milioni di euro – ha scritto l’8 luglio sul suo profilo Facebook aggiungendo di trovare “avvilente, svilente e offensivo che pur sapendo come la penso il mio nome sia tirato in ballo”.

Non smentisce, invece, Stefano Bettarini il quale sembra – a dichiararlo è stato il settimanale “Oggi” – abbia già firmato un contratto per varcare la porta rossa. E che dire del “pittoresco” Bosco Cobos: amico di Jonas Berami, si è fatto notare per l’ingombrante esuberanza nel corso dell’ultima edizione dell’Isola dei famosi e più di uno è pronto a scommettere che possa entrare nella casa nonostante la poca “vippitudine”.

E se Corinne Clery ha rifiutato per “impegni teatrali” improcrastinabili, c’è chi si fa avanti proprio per allontanarsi dal palcoscenico: la 37enne Eleonora Cecere, ex fanciulla di “Non è la Rai”, che dice di puntare su “simpatia e semplicità” dopo aver dovuto digerire un no ai provini per l’Isola dei Famosi 2014.

Mettere ordine tra le fila di candidati è impresa ardua. D’altronde il cast ufficiale sarà svelato solo all’ultimo momento (per l’effetto suspense di cui sopra) e poi anche solo ventilare l’ipotesi di un ingresso nel Gf Vip garantisce copertine cui pochi rinunciano. A riprova di ciò, nell’ultimo mese sono stati dati per papabili gli sportivi Bobo Vieri e Valentina Vezzali (già ballerini a “Ballando con le stelle”), le ex gieffine Raffaella Fico e Francesca Cipriani, la “signorina buonasera” Maria Giovanna Elmi e l’attrice Serena Grandi che, pare, avrebbe imposto come condizione la presenza dell’amico Cristiano Malgioglio, già opinionista al Gf.

Tanti nomi, poche certezze. Una su tutte: sarà molto difficile vedere nella casa il più volte strombazzato Fabrizio Corona. Più probabile invece ammirare, armato di forbici e phon, Chicco “Kikò” Nalli, parrucchiere noto alla platea di “Detto Fatto” su Rai Due nonché marito di Tina Cipollari, volto storico di “Uomini e Donne”.

Annunci

Informazioni su dael72

Nata a Varese, residente a Torino. Iscritta all’Albo Nazionale dei Giornalisti dal 1999. Dopo la Maturità Classica conseguita presso il Liceo Ginnasio Statale “Cavour” di Torino, si è laureata con lode in Tecniche della Comunicazione a 24 anni presso la Facoltà di Lettere e Filosofia dell’Università degli Studi di Torino. Parla inglese, francese e spagnolo. Ha seguito corsi di Comunicazione (Ufficio Stampa presso l’Unione Industriale di Torino), di Dizione (presso la ODS di Torino), di Cinema (montaggio, sceneggiatura, ripresa), di Conduzione Radiofonica (presso Radio Centro 95 di Torino). Attualmente è giornalista free-lance specializzata in critica cinetelevisiva ed interviste e collabora con il quotidiano "Cronaca Qui" di Torino. In passato ha scritto per i periodici nazionali “IL BORGHESE”, “LA VOCE BORGHESE”, “LIBERO”, per i quotidiani “Libero” e “Torino Cronaca”, per il semestrale della Pronto Assistance Servizi SpA “EQUIPE PA” e per il notiziario “Massena 20″ dell’Associazione Commercianti di Torino; ha redatto e condotto notiziari locali e trasmissioni su musica e cinema per emittenti radiofoniche regionali. Nel suo curriculum, per poter meglio comprendere i meccanismi interni al mondo dello spettacolo, ci sono anche alcune esperienze di recitazione (lettura poesie per la Biennale dei Giovani Artisti, attrice in “Quattro Imprevisti per un Matrimonio” per la rassegna teatrale Aquilegia Blu, comparsa in produzioni Rai). Di recente è apparsa come “la prof” nel programma per ragazzi “LA TV RIBELLE” trasmesso sul canale tematico Rai Gulp.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...